Home NotizieSan Marino Si è spento Enzo Donald Mularoni, Ceo del Gruppo Ceramica del Conca

Si è spento Enzo Donald Mularoni, Ceo del Gruppo Ceramica del Conca

da Redazione

Lutto nel mondo dell’imprenditoria sammarinese per uno dei più importanti capitani d’industria del Paese

 

13 Enzo Donald Mularoni

Enzo Donald Mularoni si è spento oggi, verso l’ora di pranzo, vinto da una malattia che l’ha costretto al ricovero alcuni giorni fa in Ospedale a San Marino.

Di seguito il comunicato di ANIS, di cui è stato Presidente nel triennio 1997-2000 e di cui ricopriva attualmente la carica di Consigliere.

“Il Presidente, il Consiglio Direttivo e tutta l’Associazione Nazionale Industria San Marino esprimono il loro profondo cordoglio per la scomparsa del caro amico Enzo Donald Mularoni.

Nato a Detroit, era rientrato con la famiglia a San Marino, dove aveva poi completato gli studi, culminati con la laurea in Ingegneria Civile a Bologna, per poi entrare nell’azienda di famiglia, la Ceramica di Faetano. Nel 1979 ha poi fondato, insieme ai familiari, la Ceramica del Conca, che grazie alla sua lungimiranza e determinazione è diventata l’importante gruppo internazionale che oggi tutti conoscono.

Ha sempre partecipato attivamente alla vita associativa di ANIS, ricoprendo la carica di Presidente nel triennio 1997-2000 e di Consigliere per più mandati, compreso quello in corso, a cui si aggiungono gli anni di presidenza di Assoservizi. E’ stato tra i promotori e primo Presidente di APSE, l’attuale Camera di Commercio.

A riprova delle sue riconosciute capacità manageriali, ha ricoperto ruoli di primo piano anche in Confindustria.

In tutti noi rimarrà sempre vivo il ricordo di un imprenditore serio, capace e determinato, ma soprattutto di un uomo cordiale, affabile e sempre disponibile.

Prezioso e determinante è stato il suo contributo alla crescita della nostra Associazione, credendo sempre nei valori dell’impresa e nella solidarietà tra imprenditori, per favorire lo sviluppo della Repubblica.

In questo momento siamo vicini alla famiglia, in particolare alla moglie e ai figli”.

Il rosario si svolgerà questa sera alle 20.30 nella chiesa di Faetano, i funerali domani, sabato 27 agosto, nella stessa chiesa.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento