Home categorieComunicati Stampa Gruppo ASA diventa Corporate Member della European Metal Packaging Association (EMPAC)

Gruppo ASA diventa Corporate Member della European Metal Packaging Association (EMPAC)

da Redazione

Già membro di IPA (International Packaging Association) e socio di Anfima (Associazione Nazionale fra i Fabbricanti di Imballaggi Metallici), Gruppo ASA annuncia di essere entrato a far parte dell’Associazione EMPAC (European Metal Packaging Association) in qualità di Corporate Member.

Fondato dalla famiglia Amati nel 1961, Gruppo ASA produce imballaggi metallici per l’industria alimentare (prevalentemente olio alimentare e latte in polvere) e chimica (pitture e vernici, diluenti). L’azienda ha il suo headquarter nella Repubblica di San Marino, quattro sedi in Italia, una in Svizzera e una nel Regno Unito. Con le due recenti acquisizioni il Gruppo impiega 470 collaboratori e stima un fatturato 2016 di 105 milioni di EURO.

Con sede a Bruxelles, EMPAC dà voce all’industria degli imballaggi metallici in Europa perché gli stakeholders del settore ne comprendano il contributo al conseguimento di obiettivi sociali, ambientali ed economici in tutta la supply chain.

Emilio Amati, Presidente di Gruppo ASA e da ora membro del consiglio di amministrazione di EMPAC, ha dichiarato: ‘Siamo felici e orgogliosi di esserci associati a EMPAC con la quale condividiamo un forte impegno nella sostenibilità ambientale. EMPAC sta facendo un grande lavoro nel sensibilizzare i consumatori e il legislatore Europeo sui benefici derivanti da un’economia circolare come solo il metallo può garantire. Noi vogliamo dare il nostro attivo contributo.’

‘Siamo oltremodo contenti che un’importante realtà Europea come Gruppo ASA, a coronamento di un continuo processo di crescita e senza rinunciare ai valori propri della famiglia proprietaria, si sia associata a noi’, ha aggiunto Gordon Shade, CEO di EMPAC.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento