Home categorieComunicati Stampa Segreteria di Stato per il Territorio, nel sito la nuova pagina denominata “Alumni Wall”

Segreteria di Stato per il Territorio, nel sito la nuova pagina denominata “Alumni Wall”

da Redazione

SAN MARINO – La Segreteria di Stato per il Territorio, l’Ambiente e la Cooperazione Economica Internazionale comunica che all’interno del suo sito web, nella sezione “Formazione”, è stata istituita una pagina dedicata a tutti i diplomati, presenti e futuri, del Corso di Alta Formazione in “Processi di Internazionalizzazione”, corso organizzato da questa Segreteria in collaborazione con l’Università degli Studi di San Marino.

La nuova pagina del nostro sito è stata denominata “Alumni Wall” e ha lo scopo da un lato di continuare il dialogo con questi giovani, dall’altro di renderli visibili al tessuto connettivo imprenditoriale ed alle istituzioni sammarinesi, in quanto possessori di una specializzazione in una tematica economica altamente strategica per la nostra Repubblica, oltre che di grande attualità.

L’obiettivo di questa Segreteria è non solo quello di contribuire al percorso di internazionalizzazione del Paese partendo dalla costruzione delle sue fondamenta – ovvero affermando la centralità dei giovani nello sviluppo di questo progetto -, ma anche di rigenerare su basi nuove il senso di appartenenza dei giovani, coinvolgendoli nella organizzazione di eventi ed iniziative mirate alla diffusione della cultura della internazionalizzazione all’interno dei confini.

Essere un alunno del corso di alta formazione in processi di internazionalizzazione significa anche essere “ambasciatore” di quel nuovo spirito che risiede alla base dei grandi cambiamenti culturali degli Stati.

Questa Segreteria ringrazia sentitamente tutti i suoi “alumni”, alcuni dei quali in questo momento stanno già svolgendo i tirocini all’estero organizzati con il prezioso sostegno e la collaborazione dei nostri Ambasciatori in Giappone e in Indonesia e dei nostri Consoli in India ed in Vietnam, che stanno rendendo possibile l’avvio su solide basi del processo di internazionalizzione della nostra Repubblica.

Come già annunciato in occasione della serata pubblica THINK GLOBAL dello scorso 30 marzo, il Corso di Alta Formazione in “Processi di Internazionalizzazione” vedrà una sua seconda edizione, sempre in collaborazione con l’Università di San Marino, a partire dal mese di novembre 2016. Ampia pubblicità di ciò sarà data a fine estate. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare questa Segreteria tramite la sua pagina Facebook o all’indirizzo e-mail: laura.fabbri@gov.sm.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento