Home categorieComunicati Stampa Il fotoconcerto di Pastis & Irene Grandi sul palco del Music Inside Rimini 2016

Il fotoconcerto di Pastis & Irene Grandi sul palco del Music Inside Rimini 2016

da Redazione

Fiera MIR Irene Grandi RIC4711

 

Non poteva esserci evento migliore per celebrare l’ultima giornata di Music Inside Rimini. L’esibizione di Pastis & Irene Grandi, sul palco del Villaggio delle Arti, è stato un graditissimo “estratto” del nuovo progetto live “Lungoviaggio”. Uno spettacolo/laboratorio interattivo tra suoni e immagini del quotidiano che sembra sposare l’anima della manifestazione: esplorare nuove frontiere tra tecnologia, musica e performance.

Il progetto del gruppo toscano si muove nell’ambito della videoarte musicale, attraverso proiezioni di immagini del quotidiano dove suoni e rumori della più varia umanità, i volti degli spettatori, le parole e la musica, si fondono in un’unica performance interattiva. Sul palco la verve e la vocalità inconfondibile di Irene Grandi e gli strumenti dei Pastis, Marco e Saverio Lanza, hanno creato un’affascinante simbiosi tra chitarre, pianoforte, macchina fotografica e canto.

Per Irene Grandi un gradito ritorno a Rimini e nel suo quartiere fieristico. “A Rimini ci sono venuta spesso e ci torno volentieri – ha confessato – Per me questa città ha una doppia anima: è la vitalità e la ricerca allo stesso tempo. Ci sono cose molto belle come la Notte Rosa e il Capodanno, a cui ho partecipato qualche anno fa, cose avveniristiche come questa Music Inside Rimini e il suo Villaggio delle Arti, in cui c’è condivisione e contaminazione tra differenti linguaggi, come nel nostro Lungoviaggio”. E ha continuato: “Anche Rimini e la sua fiera sono un laboratorio: ricordo molto positivamente una visita di qualche anno fa a Ecomondo durante la quale rimasi favorevolmente colpita dai passi in avanti fatti sulla green economy e sulle energie rinnovabili. Rimini è una città che fa diventare la gente protagonista. E a sua volta la gente che la vive e la frequenta la rende un luogo in cui si inventa il futuro”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento