Home NotizieSan Marino Indagine GdF Faenza: le società con sede a San Marino revocate nel 2013

Indagine GdF Faenza: le società con sede a San Marino revocate nel 2013

da Redazione

Un grande lavoro di sinergia tra gli uffici di controllo sammarinesi permette di rilevare e monitorare le eventuali anomalie all’interno del tessuto economico sammarinese e di intervenire per tempo.

 

SAN MARINO – Le due società con sede sul Titano coinvolte in un’indagine della Guardia di Finanza di Faenza sono state revocate già da tre anni. E’ di qualche giorno fa la notizia di un’operazione delle Fiamme Gialle che hanno scoperto una frode fiscale perpetrata da 6 società tutte riconducibili allo stesso imprenditore, 2 delle quali con sede a San Marino, che trattavano pezzi di ricambio per motociclette e barche.

Proprio una barca, assemblata presso un “cantiere navale” nella sede della società a Dogana e rivenduta ad un prezzo poco credibile, è stata al centro dei sospetti da cui sono scaturiti i controlli che hanno anche portato il titolare a essere condannato dal tribunale di San Marino.

Un grande lavoro di sinergia tra gli uffici di controllo sammarinesi permette di rilevare e monitorare le eventuali anomalie all’interno del tessuto economico sammarinese e di intervenire per tempo. In questo caso una segnalazione dell’Ufficio Tributario all’Ufficio di controllo e vigilanza sulle attività economiche ha fatto partire i controlli, che hanno portato alla revoca delle due società nel gennaio del 2013.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento