Home NotizieMondo Cohen (Linkem) a Radio 24: Sorpreso che il governo voglia investire 4 mld di dollari solo per periferie

Cohen (Linkem) a Radio 24: Sorpreso che il governo voglia investire 4 mld di dollari solo per periferie

da Redazione

Peter Cohen, investitore di riferimento attraverso la sua controllata Cowen Investment di Linkem, un operatore wireless che ha già coperto buona parte del territorio nazionale, è intervenuto ad America 24 di Mario Platero su Radio 24 rivelando alcune anticipazioni sul loro progetto. Ha espresso inoltre perplessità per le dichiarazioni del viceministro dell’economia Giacometti secondo il quale i privati sarebbero esclusi da certe penetrazioni della banda larga in zone rurali.

“Noi crediamo di essere competitivi, portiamo già la banda larga in zone rurali e possiamo farlo a costi che sono una frazione di quelli stanziati dal governo” ha detto Cohen ad America24 su Radio 24. Cohen ha una forte expertise nel settore delle telecomunicazioni in Italia, fu a capo dell’operazione Omnitel per la telefonia cellulare con il gruppo De Benedetti e privatizzò, quando era il numero uno di Lehman Brothers, Telecom Italia.

Alla domanda del conduttore su quale sia la relazione di questo progetto con quello del governo Cohen risponde: “il nostro progetto è perfettamente sinergico con quello nazionale che vuole dotare l’ultimo miglio di fibra ottica, noi copriamo già il 55% della popolazione nazionale e il nostro obiettivo e di coprire il 100% nei prossimi anni. Devo però ammettere di essere sorpreso da alcuni numeri che ho sentito e che mi sono stati riportati, e cioè il Governo italiano ha dichiarato di voler investire 4 miliardi di dollari per coprire le zone periferiche. Noi al momento abbiamo investito circa 400 milioni di dollari e abbiamo in programma di investirne altri 200. Ciò significa che con un investimento totale di 600 milioni o poco più copriremo tutto il territorio nazionale e non solo una parte come recentemente indicato dal vostro Governo.”

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento