Home NotizieSan Marino A Expo Milano 2015 la firma dell’accordo tra Regione Lombardia e Repubblica di San Marino

A Expo Milano 2015 la firma dell’accordo tra Regione Lombardia e Repubblica di San Marino

da Redazione

“Quella con il Titano – ha affermato Roberto Maroni – è una collaborazione già da lungo tempo avviata che si rafforza su temi specifici che ci riguardano e che ci interessano moltissimo. Sul settore del turismo vogliamo investire, è un asset strategico”.

 

Siglato oggi a Expo Milano 2015 l’accordo di collaborazione tra Regione Lombardia, nella persona del suo Presidente Roberto Maroni e la Repubblica di San Marino rappresentata dal Segretario di Stato per il Turismo Teodoro Lonfernini.

L’Accordo intende promuovere e sviluppare la reciproca collaborazione per favorire le realtà economico-imprenditoriali, commerciali e turistiche che operano sul territorio della Repubblica di San Marino e sul territorio della Regione Lombardia; si propone di migliorare la reciproca conoscenza del patrimonio turistico e storico e di promuovere la cooperazione tra le Istituzioni e gli Enti competenti nel settore del turismo.

La firma di oggi corona il percorso iniziato il 22 aprile scorso quando il Presidente Maroni è stato invisita a San Marino in occasione della missione istituzionale che si inseriva nel World Expo  Tour, la manifestazione voluta dal Governatore lombardo per promuovere nel mondo l’Esposizione Universale di Milano ormai prossima alla sua conclusione.

Il Presidente Maroni ha espresso la sua soddisfazione per questo che ha definito essere “uno dei risultati che Expo ha portato. Quella con la Repubblica di San Marino – ha affermato – è una collaborazione già da lungo tempo avviata che si rafforza su temi specifici che ci riguardano e che ci interessano moltissimo. Sul settore del turismo vogliamo investire, è un asset strategico.”

Il Segretario Lonfernini ha dichiarato: “Nella figura del Presidente Maroni il nostro paese ha trovato un amico ma soprattutto un interlocutore serio, attento e sensibile al desiderio di conoscenza reciproca delle rispettive realtà; sono certo San Marino tutto potrà beneficiare della collaborazione di un importantissimo partner istituzionale ed economico come la grande Regione Lombardia.”

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento