Home NotizieMondo TAM Airlines e British Airways annunciano un accordo di code sharing

TAM Airlines e British Airways annunciano un accordo di code sharing

da Redazione

TAM Airlines, membro di LATAM Airlines Group, e British Airways, entrambe compagnie aeree facenti parti dell’alleanza oneworld, annunciano un accordo di code sharing e iniziano così ad offrire più opzioni ai passeggeri che viaggiano tra Brasile e Gran Bretagna, permettendo l’emissione di tutte le tratte con un unico biglietto. I voli in code sharing inizieranno il 1° di ottobre e i biglietti aerei sono già disponibili sui canali di vendita di entrambe le compagnie a partire dal 3 settembre.

Con tutte le tratte in un unico biglietto emesso da TAM, i passeggeri potranno volare da San Paolo a Londra, e da lì prendere la connessione verso diverse città della Gran Bretagna (Manchester, Aberdeen, Edimburgo, Belfast, Newcastle e Glasgow) dove opera British Airways. Allo stesso modo, i clienti di British Airways in Regno Unito potranno acquistare biglietti aerei per il volo giornaliero TAM da Londra a San Paolo tramite i canali di vendita della compagnia aerea britannica. Tutte le rotte interessate dall’accordo si possono trovare sui siti internet www.tamairlines.com e www.britishairways.com. A breve saranno annunciate ulteriori possibilità in termini di rotte per entrambi i mercati.

Membri di oneworld, TAM e British Airways offrono benefici reciproci nei rispettivi programmi fedeltà, permettendo ai membri di TAM Fidelidade e Executive Club di British Airways di accumulare punti o miglia e di utilizzarli grazie ai biglietti acquistati da entrambe le compagnie.

“Siamo lieti di avere British Airways come compagnia alleata. Questo accordo aggrega ai nostri collegamenti aerei importanti destinazioni in tutta la Gran Bretagna, ampliando ulteriormente la rete di connessioni per i nostri passeggeri”, ha affermato Claudia Sender, presidente di TAM S.A.

“Siamo molto soddisfatti di collaborare direttamente con TAM, nostra alleata in oneworld e di offrire così ai nostri clienti più opzioni per i voli in Brasile”, ha commentato Sean Doyle, Direttore Alleanze e Affari di British Airways.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento