Home NotizieSan Marino Prima certificazione biologica per la trasformazione di alimenti a San Marino

Prima certificazione biologica per la trasformazione di alimenti a San Marino

da Redazione

Academy ice cream del Titano si è certificata secondo lo standard equivalente biologico.

 

A San Marino si è compiuto un passo in avanti verso le produzioni alimentari sostenibili: in questi giorni la prima azienda sammarinese di trasformazione di alimenti, Academy ice cream del Titano, si è certificata secondo lo standard equivalente biologico.

Il percorso per ottenere questo traguardo è stato difficile e accidentato: dall’autorizzazione della Segreteria al Territorio rilasciata all’Ente Certificatore per operare in territorio extra europeo, al conferimento dell’incarico di controllo all’U.O.S. Veterinaria, passando per la fornitura di materie prime biologiche da fornitori certificati bio.

Ora si attende che sia siglato l’accordo con l’Unione Europea per rendere più semplice l’esportazione degli alimenti sammarinesi certificati, il che sicuramente costituirebbe grande incentivo per numerosi produttori.

La tenacia dell’imprenditore titolare dell’Academy ice cream del Titano, che utilizza esclusivamente prodotti biologici, e la competenza della Società di consulenza GEM BB S.r.l hanno consentito di aprire una strada ora percorribile da tutte le aziende alimentari che hanno l’intenzione di offrire alimenti biologici di qualità, salutari e prodotti nel rispetto dell’ambiente.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento