Home NotizieSan Marino Giorno Nazionale di San Marino a Expo: la soddisfazione del Commissario Mauro Maiani

Giorno Nazionale di San Marino a Expo: la soddisfazione del Commissario Mauro Maiani

da Redazione

“Questa giornata ha visto la partecipazione delle più alte cariche dello Stato con la presenza degli Eccellentissimi Capitani Reggenti e di ben sette Segretari di Stato”.

 

“Le celebrazioni del Giorno Nazionale di San Marino a Expo Milano 2015 segnano una tappa importante per il nostro paese che ha mostrato a Expo, ai visitatori e al mondo presente una San Marino nuova, la San Marino del futuro”, così ha dichiarato Mauro Maiani all’indomani dei festeggiamenti.
“Questa giornata ha visto la partecipazione delle più alte cariche dello stato – ha proseguito il Commissario – con la presenza degli Eccellentissimi Capitani Reggenti e di ben sette Segretari di Stato, accompagnati da una folta delegazione di rappresentanti delle istituzioni e con la partecipazione di almeno 300 cittadini che hanno raggiunto Milano per l’occasione per testimoniare l’attaccamento alla Repubblica. Intervenute anche molte aziende sponsor e partner del Padiglione, coloro che hanno contribuito a rendere possibile la partecipazione di San Marino all’Esposizione Universale.”
“Il cattivo tempo non ha impedito lo svolgimento delle attività previste dal programma della giornata – ha affermato Maiani. Molto partecipata la conferenza stampa del Governo che ha visto la straordinaria presenza del Commissario Unico di Expo 2015 Giuseppe Sala; seguito con interesse anche il seminario della Camera di Commercio di presentazione del sistema economico del paese. Nel cluster si sono susseguite per l’intero pomeriggio attività di degustazione di prodotti della tradizione a cura del Consorzio Terra di San Marino, del Consorzio Vini Tipici e della blogger Antonella Zaghini. La musica di Chicco Giuliani e della San Marino Concert Band hanno allietato la serata. A loro e alla Federazione Balestrieri, protagonista della performance culturale che abbiamo portato a Expo, rivolgo il mio sentito grazie per aver contribuito al successo dell’evento.”
“Naturalmente non dimentico, per la grande collaborazione prestata, la Regione Sicilia che, con la presenza del suo Commissario Unico Dario Cartabellotta, ha messo a disposizione di San Marino spazi, logistica e personale. Ringrazio inoltre tutti i membri dello staff, i dipendenti e i volontari che si sono prodigati oltre ogni limite perché l’evento riuscisse pienamente e l’Ufficio di Stato per il Turismo per il sempre prezioso supporto. Un grazie speciale infine anche ai responsabili di Expo che hanno collaborato attivamente e in stretto collegamento con il Commissariato per questa giornata che resterà nella memoria di tutti noi e di quanti hanno partecipato.”

 

CLICCA QUI per vedere il video della Giorno Nazionale di San Marino a Expo 2015

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento