Home NotizieMondo Maturità. Radio 24 trova un altro errore nelle tracce. Stravolto il significato di una frase nella traccia di ambito storico-politico

Maturità. Radio 24 trova un altro errore nelle tracce. Stravolto il significato di una frase nella traccia di ambito storico-politico

da Redazione

Radio 24 ha scoperto un secondo errore nelle tracce della prima prova scritta dell’esame di maturità. Nella traccia di ambito storico-politico: Il Mediterraneo: atlante geopolitico d’Europa e specchio di civiltà.

Fra i documenti proposti, c’è un brano del libro di Paolo Frascani, Il mare, edito da Il Mulino.

Recita così:

“…Le defaillances della politica e le minacce più o meno reali al fondamentalismo religioso fanno crescere la diffidenza verso la richiesta di integrazione avanzata da chi viene a lavorare dalla riva su del Mediterraneo…..”

Ma il testo originario del libro è:

“…Le defaillances della politica e le minacce più o meno reali del fondamentalismo religioso fanno crescere la diffidenza verso la richiesta di integrazione avanzata da chi viene a lavorare dalla riva su del Mediterraneo…..”.

Il significato ne risulta totalmente stravolto. A segnalarci l’errore un ascoltatore di Radio 24. E lo conferma direttamente lo stesso autore del libro Paolo Frascani che ha inviato a Radio 24 la foto del testo corretto.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento