Home categorieSport Gli Adidas Milan Junior Camp per la prima volta a San Marino

Gli Adidas Milan Junior Camp per la prima volta a San Marino

da Redazione

Per quanto riguarda l’estate 2015, il programma del Milan Junior Camp di San Marino prevede una settimana di camp che si svolgerà dal 29 giugno al 3 luglio 2015 presso il campo sportivo di “Fonte dell’Ovo”.

 

Gli Adidas Milan Junior Camp per la prima volta a San Marino, per un’estate all’insegna del buon calcio e del divertimento. Nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta stamane presso la Sala Conferenze del “San Marino Stadium”, è stata presentata la nuova edizione dei Camp rossoneri dedicati a ragazzi e ragazze che vogliano trascorrere una vacanza sana e divertente all’insegna del calcio grazie alla professionalità e all’efficacia dei metodi di allenamento rossoneri.

A illustrare il programma Franco Baresi, storico capitano del Milan (CLICCA QUI per vedere il video), Alessandro Gianni, Rappresentante Milan Junior, Teodoro Lonfernini, Segretario di Stato per il Turismo e lo Sport e Giorgio Crescentini, Presidente della Federazione Sammarinese Gioco Calcio.

“Praticare sport fin da piccoli fa bene alla salute e aiuta a crescere meglio” – ha dichiarato Franco Baresi, storico numero 6 del Milan – “Se poi si pratica il calcio sotto la guida degli allenatori ufficiali Milan ancora meglio perché la nostra metodologia di insegnamento è il frutto di decine di anni di esperienza a tutti i livelli. A tutti i giovani che parteciperanno dico che sarà davvero una splendida esperienza di sport e di vita!”

“Indossare la maglia rossonera, per me così importante, è un’emozione unica e avere la possibilità di farlo in un’occasione divertente e formativa come quella del Milan Junior Camp è veramente un’occasione imperdibile” ha proseguito l’ex capitano rossonero.

“Il Milan ha sempre organizzato attività finalizzate al coinvolgimento dei più giovani e delle loro famiglie in Italia e nel mondo.” – ha illustrato Alessandro Gianni, Milan Junior”. Con gli anni abbiamo anche diversificato le attività e oggi sotto il cappello di Milan Junior sono davvero tanti i progetti per i ragazzi. Il 2015 si arricchisce di nuovi paesi e località e di nuove formule studiate per le diverse esigenze delle famiglie”.

“I Milan Junior Camp hanno anche come obiettivo la valorizzazione del territorio in cui si svolgono, riuscire a creare un legame duraturo con le istituzioni locali è un punto di forza di tutto il progetto. Per questo la collaborazione con la Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport è una base importante per il successo di questa iniziativa a San Marino” – ha concluso Alessandro Gianni.

Il Segretario Lonfernini esprime grande soddisfazione nel poter ospitare per la prima volta a San Marino il “Milan Junior Camp” certo che potrà rivelarsi un’esperienza all’insegna degli alti valori sportivi e del divertimento.

Per quanto riguarda l’estate 2015, il programma del Milan Junior Camp di San Marino prevede una settimana di camp che si svolgerà dal 29 giugno al 3 luglio 2015 presso il campo sportivo di “Fonte dell’Ovo”. E’ possibile reperire tutte le informazioni ed iscriversi sul sito www.augereacademy.com

La stagione 2015 dei Milan Junior Camp si è aperta con i camp in Australia, Dubai e Inghilterra; le attività proseguiranno con oltre 10.000 bambini che parteciperanno ai Milan Junior Camp in 153 località in Italia e in 42 paesi del mondo. Si tratta di dati che testimoniano l’impegno del Milan in un progetto rivolto ai ragazzi e che coinvolge sponsor del calibro di adidas, Banca Popolare di Milano, Mc Vitie’s e Levissima .

Tutte le informazioni su: http://www.milanjuniorcamp.com e www.augereacademy.com

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento