Home NotizieSan Marino Incontro su Maurizio Faraone quale nuovo Comandante della Gendarmeria

Incontro su Maurizio Faraone quale nuovo Comandante della Gendarmeria

da Redazione

Un incontro positivo, alla vigilia della convocazione dell’Ufficio di Presidenza, che fisserà nell’OdG della prossima sessione parlamentare un apposito comma per la nomina.

 

SAN MARINO – Nella ricerca di un’ampia condivisione, come auspicato all’approvazione dell’Odg dello scorso Consiglio Grande e Generale, la Segreteria di Stato ha incontrato, a Palazzo Begni, i Rappresentanti delle Forze politiche di Maggioranza e di Minoranza per trovare una convergenza sul nome di Maurizio Faraone quale nuovo Comandante della Gendarmeria.

Un incontro positivo, alla vigilia della convocazione dell’Ufficio di Presidenza, che fisserà nell’OdG della prossima sessione parlamentare un apposito comma per la nomina. Spetterà poi al Congresso Militare, martedì prossimo, esprimersi per quanto di propria competenza.

La riunione di ieri ha fatto seguito ad un primo incontro con tutte Ie forze politiche avvenuto lunedì scorso, congiuntamente alla Segreteria Interni, quando la figura del candidato era stata vagliata e ritenuta consona alle richieste espresse preventivamente in sede parlamentare. La riunione congressuale di ieri, infine, ha accolto la disponibilità dello stesso Faraone ad assumere l’incarico.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento