Home NotizieMondo Guerra a Radio 24: “Nel Jobs act manca la protezione del lavoratore nel lungo periodo”

Guerra a Radio 24: “Nel Jobs act manca la protezione del lavoratore nel lungo periodo”

da Redazione

“Penso che dentro al jobs act ci siano tante cose buone ma credo che manchi ancora qualcosa di fondamentale che è la protezione del lavoratore nel lungo periodo.” Lo dice ai microfoni di Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24 Andrea Guerra, ex amministratore delegato Luxottica e ora consigliere strategico del premier Renzi per la politica industriale, che continua: “La flessibilità ce lo chiede il mondo, ma è fondamentale la qualificazione e riqualificazione.” “La linea Marchionne sulle relazioni industriali va bene secondo lei?” “Non è la mia.”, risponde Guerra.

 

MICRO AZIENDE, GUERRA A MIX 24 SU RADIO 24: “LE MICRO AZIENDE NON HANNO PIU’ SIGNIFICATO”

Andrea Guerra commenta ai microfoni di Mix 24 di Giovanni Minoli su Radio 24 il tema delle micro aziende italiane. Guerra spiega: “Il problema vero è che quando parliamo di medie e piccole aziende parliamo rispetto alla media europea di micro aziende, le micro aziende purtroppo in questo mondo non hanno più significato.”

 

BAD BANK, GUERRA A MIX 24 SU RADIO 24: “ERRORE PER L’ITALIA NON FARE BAD BANK”

“In Germania hanno depurato i crediti inesigibili con la cosiddetta soluzione delle bad bank. Perché da noi no?” Questa la domanda di Giovanni Minoli ad Andrea Guerra a Mix24 su Radio 24. “I crediti inesigibili sono stati gestiti in altri tempi, la Spagna l’ha fatto, l’Irlanda l’ha fatto, la Germania l’ha fatto in un altro modo, noi non l’abbiamo fatto: un errore.”

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento