Home NotizieSan Marino BE-Wizard: la neo-rivoluzione che cambia le regole del web marketing

BE-Wizard: la neo-rivoluzione che cambia le regole del web marketing

da Redazione

Superati il B2B e il B2C, ora è tempo di H2H: l’umanesimo digitale trasforma il web condizionandone strategie e strumenti.

 

Come stanno cambiando le regole del web marketing? Ad anticipare nuovi trend on line e rinnovate best practices sarà BE-Wizard! in arrivo a Rimini il 20 e 21 marzo.

Dopo aver parlato del ruolo strategico dei canali social (2012), di mobile e wearable (2013) ed aver posto poi l’accento sull’opportunità strategica della comunicazione online in real time (2014), quest’anno il focus della due giorni – ospitata all’interno del Palazzo dei Congressi – sarà il web marketing human to human approccio destinato a rivoluzionare, ancora una volta, le regole in ambito digitale. I nuovi protagonisti della rete sono gli utenti in quanto persone, ma come raggiungerli in modo efficace via web e come poi fidelizzarli in quanto componenti di un mercato sempre più vivace e senza confini? Su questa neo-rivoluzione ruota il programma delle 7ma edizione dell’evento, a partire dall’intervento di apertura (venerdì 20 marzo) affidata al padre di questa recente teoria, Bryan Kramer. L’influente e accreditato Social Business Strategist ha recentemente pubblicato il volume dal titolo “There is No More B2B or B2C: It’s Human to Human #H2H” che ha ispirato questa settima edizione di BE-Wizard. “Aziende e prodotti non hanno emozioni, gli esseri umani sì” è la premessa di Kramer a cui fa eco Paolo Zanzottera (ShinyStat) presente a Rimini in veste di moderatore e di relatore, secondo cui “L’avvento dei social e degli smartphones ha posto al centro l’individuo e la tecnologia ha stravolto i comportamenti delle persone creando una nuova tipologia di consumatori che hanno modificato il proprio modo di rapportarsi alle aziende, alle organizzazioni e ai brand. Ecco perché, oggi, per emergere nel digitale occorre umanizzare la propria comunicazione on line. Una grande opportunità per l’Italia che vantando una radicata cultura umanistica può mettere nella comunicazione digitale tutta la creatività e la passione che le appartiene”.

Sia nella sessione business/e-commerce che in quella dedicata al turismo, dove si parlerà anche di tematiche relative all’accoglienza delle città con il progetto Welcoming Cities, numerosi gli approfondimenti dei massimi esperti nazionali ed internazionali che vanno nella medesima direzione. s’illustrerà come, secondo le nuove logiche di mercato, nell’era del web diventa centrale il ruolo della Human Intelligence e come la personalizzazione dello spazio e-commerce basata sui dati CRM (Customer Relationship Management) stia diventando l’elemento chiave per la creazione di aziende di successo con una clientela affezionata. In ambito turistico, d’altra parte, verrà illustrato nella seconda giornata (sabato 21 marzo) come il design di un sito web può fungere da leva emozionale e strumento di fidelizzazione degli utenti e come la narrazione rappresenti un elemento di appeal efficace per dialogare con il proprio mercato di riferimento. Oltre alle sessioni turismo ed e-commerce, il palinsesto dell’evento si completa con un programma tecnico avanzato per webmaster ed informatici.

BE-Wizard si è affermato con le sue sei precedenti edizioni come l’evento più autorevole di web marketing in Italia per l’avanguardia della prospettiva e lo standard dei contenuti dando risposte concrete e nuove prospettive ad operatori turistici, imprenditori, liberi professionisti della comunicazione e consulenti.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento