Home FixingFixing San Marino, al via l’edizione 2015 del “Master in General Management”

San Marino, al via l’edizione 2015 del “Master in General Management”

da Redazione

Il sistema di formazione è organizzato dall’Associazione Nazionale Industria San Marino in collaborazione con Alluminio Sammarinese, Ceramica Del Conca, Colombini e Sit.

 

Conoscere e comprendere tutte le esigenze dell’impresa e avere una visione a 360 gradi di ciò che all’interno della stessa viene fatto quotidianamente sono requisiti fondamentali per manager e dirigenti d’azienda.

Per questo il sistema di formazione dell’Associazione Nazionale Industria San Marino – in collaborazione con Alluminio Sammarinese, Ceramica Del Conca, Colombini e Sit – propone dal 2011 il “Master in General Management”.

L’obiettivo formativo di questa quinta edizione, come delle precedenti, è fornire ai partecipanti un’aggiornata rappresentazione, in tutte le sue componenti e funzioni, delle piccole e medie imprese.

Attraverso la presentazione di slide, filmati, esercitazioni individuali e di gruppo verranno presentati fondamenti teorici ed esempi concreti. L’impegno di ANIS nella diffusione di una cultura d’impresa a San Marino nell’ambito specifico della formazione ha dato via, nel 2000, a INforma, un sistema altamente qualificato che mette a disposizione delle imprese un autentico patrimonio di conoscenze a tutto tondo, prevedendo anche percorsi di formazione personalizzati.

Il Master in General Management rappresenta quindi il fiore all’occhiello dell’offerta formativa dell’intera Repubblica: accompagnati da docenti di altissimo livello selezionati da INforma e ANIS, verranno ‘costruiti’ i dirigenti di oggi e di domani.

Il percorso si articola in 10 incontri, da marzo a giugno per un totale di 80 ore.

Di seguito il programma: 20 marzo, “La risorsa umana”, docente Dott. Stefano Pasqui; 3 aprile, “Problem solving e creatività”, Dott. Stefano Pasqui; 17 aprile, “I Sistemi di produzione”, Ing. Pellegrino Verruso; 24 aprile, “Supply chain management”, Ing. Pellegrino Verruso; 8 maggio, “Lean management”, Ing. Leonardo Toffanetti Galletti; 22 maggio, “La comunicazione aziendale”, Dott. Davide Pivi; 29 maggio, “Marketing & sales”, Ing. Riccardo Losappio; 12 giugno, “Analisi di Bilancio e finanza d’azienda”, Dott. Simone Selva; 19 giugno “Elementi di pianificazione e controllo di gestione”, Dott. Simone Selva; 26 giugno “Project management”, Ing. Luigi Pastore.

Oltre i dodici (12) posti riservati al personale delle aziende partner del progetto, potranno aderire ulteriori otto (8) partecipanti che verranno selezionati tra le prime richieste d’iscrizione che perverranno.

La quota prevista per la partecipazione è di 1.500 euro.

L’iniziativa rientra tra quelle che hanno diritto al contributo economico del Fondo Servizi Sociali e nel computo del rimborso, oltre al costo d’iscrizione, sarà tenuto in considerazione anche il costo orario lordo per le 80 ore di lezione sostenute dall’azienda per il lavoratore.

Per iscrizioni e informazioni: email informa@anis.sm, fax allo 0549/992832, telefono 0549/873925.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento