Home NotizieSan Marino San Marino, il segretario di Stato Lonfernini al “World travel market” di Londra

San Marino, il segretario di Stato Lonfernini al “World travel market” di Londra

da Redazione

Il summit ha dato l’opportunità di consolidare i già ottimi rapporti con l’O.M.T. ed in particolare con il suo Segretario Generale Taleb Rifai, con il quale il Segretario Lonfernini si è intrattenuto in un incontro.

 

SAN MARINO – Si conclude oggi la trasferta a Londra del Segretario di Stato per il Turismo Teodoro Lonfernini in occasione del WTM di Londra, evento leader per l’industria del turismo a livello mondiale, nell’ambito del quale si è svolto il summit dei Ministri organizzato dall’Organizzazione Mondiale del Turismo.

Il summit ha dato l’opportunità di consolidare i già ottimi rapporti con l’O.M.T. ed in particolare con il suo Segretario Generale Taleb Rifai, con il quale il Segretario Lonfernini si è intrattenuto in un incontro.

La partecipazione alla Fiera in oggetto, nonché al Meeting Ministeriale ha dato nuovamente la possibilità di promuovere presso le delegazioni dei Paesi partecipanti, il grande appuntamento che si svolgerà in Repubblica il 19 e 20 novembre p.v.: 1a Conferenza Europea dell’O.M.T. sul Turismo Accessibile.

Numerosi gli incontri bilaterali che il Segretario Lonfernini ha potuto svolgere nella due giorni di Londra; vi sono stati scambi proficui con il Ministro del Turismo della Croazia, di Andorra, del Brasile e dell’Argentina con i quali si è ribadita la volontà di continuare quel lavoro di cooperazione reciproca nella materia di comune interesse. La Repubblica di San Marino, grazie ad un costante lavoro anche a livello politico, potrà trarre particolare beneficio da scambi turistici con popolazioni che ad oggi sono in grande movimento.

L’attività svolta da parte del Segretario di Stato rientra pienamente nella volontà di intercettare l’arrivo di nuovi visitatori da parti del mondo ancora oggi “poco esplorate” e di continuare quell’azione di rigenerazione necessaria per il ricambio naturale dei flussi turistici.

In conclusione la partecipazione di San Marino a Londra è risultata particolarmente interessante per l’attività promozionale relativa al grande progetto di Expo Milano 2015, per il quale si sono prospettate sinergie con i padiglioni dei diversi Paesi in esposizione.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento