Home NotizieSan Marino Meeting , in vetrina e in degustazione i prodotti enogastronomici Terra di San Marino

Meeting , in vetrina e in degustazione i prodotti enogastronomici Terra di San Marino

da Redazione

“Essere presenti al Meeting – affermano dal Consorzio Terra di San Marino- rappresenta un momento importante per tutto il comparto agricolo e delle produzioni locali ed inoltre è l’occasione di promuovere in modo sinergico l’intero sistema paese sammarinese”.

 

SAN MARINO – Dopo la giornata di oggi dedicata allo sviluppo economico, domani mercoledì 27 agosto, ospite presso lo stand della Repubblica al Meeting di Rimini, tutto il mondo della tradizione enogastronomica sammarinese con i prodotti del Consorzio Terra di San Marino.

“Essere presenti al Meeting – affermano dal Consorzio Terra di San Marino- rappresenta un momento importante per tutto il comparto agricolo e delle produzioni locali ed inoltre è l’occasione di promuovere in modo sinergico l’intero sistema paese sammarinese. Gli scandali alimentari di questi giorni testimoniano come il nostro lavoro di certificazione e controllo sono fondamentali e come il bollino “Terra di San Marino” garantisce ai consumatori, ma anche agli stessi produttori, la massima qualità e sicurezza alimentare e rispetto dei disciplinari di produzione. Il nostro desiderio, nel quale crediamo fermamente, è quello di rafforzare e dimostrare come la nostra terra sia ricca di cultura, di antiche tradizioni e soprattutto di eccellenze”.

Tanti i prodotti culinari offerti in degustazione al popolo del Meeting per l’intera giornata, dalle bollicine del nostro vino Moscato Spumante Brut, alla tradizionale piadina con Casatella di San Marino, dalla fresca ricotta o yogurt con miele ai dolci quali biscotti al farro e il tradizionale Bustrengo, dalle ottime e pregate carni, il roastbeef con olio e pane della tradizione.

Saranno tanti gli illustri ospiti che domani faranno tappa allo stand di San Marino, primi tra tutti i Capitani Reggenti ma anche ministri, imprenditori di livello internazionale, giornalisti e diplomatici.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento