Home NotizieSan Marino L’Università di San Marino ha presentato al Meeting l’Anno Accademico 2014- 2015

L’Università di San Marino ha presentato al Meeting l’Anno Accademico 2014- 2015

da Redazione

Il corso di Laurea in Design, ha laureato già più di 400 studenti di cui l’80% hanno già trovato lavoro.

 

SAN MARINO – Lunedì 25 agosto nel pomeriggio alle ore 17,00 allo stand della Repubblica di San Marino, l’Università degli Studi ha presentato al pubblico il nuovo anno accademico . Sono intervenuti il Segretario di Stato alla Cultura, Istruzione e l’Università Giuseppe Maria Morganti, il Direttore del Rettorato Avv. Maria Sciarrino e il Prof. Francesco Carinci, Direttore del Centro di formazione sulla Sicurezza (CUFS).

Il Segretario Morganti ha ripercorso le tappe che hanno caratterizzato la storia dell’Ateneo , una giovane università che però è riuscita in breve tempo a connotarsi nel panorama delle Università non solo italiane ma anche internazionali.

I risultati e i riconoscimenti ricevuti stanno a dimostrare che questo è il percorso e la direzione da seguire. Il master sullo Sport è stato catalogato da una importante rivista inglese il quinto al mondo per la sua organizzazione e validità didattica e il secondo in Europa.

Il dottorato in Studi Storici è riconosciuto dalla comunità universitaria come uno dei più importanti dottorati europei.

Il corso di Laurea in Design, ha laureato già più di 400 studenti di cui l’80% hanno già trovato lavoro.

Ma la grande novità di questo nuovo Anno Accademico è il Festival Storia IX Edizione che l’università del Titano ospiterà dal 14 al 18 Ottobre.

Una manifestazione di grande prestigio che si esprimerà non solo in lezioni e dibattiti, ma in spettacoli, mostre proiezioni. Il pubblico si troverà accanto agli storici più importanti, filosofi, economisti, sociologi, giuristi, letterati, giornalisti, artisti.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento