Home NotizieSan Marino Stage internazionale di danza Attitude porta a San Marino le stelle del balletto

Stage internazionale di danza Attitude porta a San Marino le stelle del balletto

da Redazione

L’evento di Venerdì 8, con ingresso libero, si terrà alle ore 21.00 nella magica ed incantevole cornice della Cava dei Balestrieri, nel centro storico della Città di San Marino.

 

San Marino vive queste giornate all’insegna della danza: giovani ballerini hanno l’opportunità di migliorare la propria formazione artistica e professionale, confrontandosi con docenti che lavorano in famose compagnie internazionali.

Da Lunedì 4 Agosto è iniziato lo stage presso “ATTITUDE CENTRO DANZA SAN MARINO” diretto da Daniela Semprini; l’evento si concluderà Venerdì 8 con lo spettacolo di chiusura nella Cava dei Balestrieri in occasione della manifestazione “ESTATE IN CENTRO”.

E’ un grande onore per la Repubblica e per la scuola ospitare:

il Maestro Rolando D’Alesio, ballerino classico professionista, diplomato presso l’Accademia Statale di Balletto “John Cranko Schule” di Stoccarda e oggi Ballet Master del Balletto di Stoccarda;

Paola Miotto, ballerina classica professionista, diplomata presso l’Accademia Statale di Balletto “John Cranko Schule” di Stoccarda e oggi insegnante professionista e coreografa internazionale;

Vittorio Colella, ballerino professionista e insegnante internazionale di danza moderna e contemporanea, diplomatosi nelle migliori scuole e compagnie di danza internazionali.

Al termine dello stage gli allievi avranno la grande opportunità di esibirsi nello spettacolo conclusivo, dove porteranno in scena coreografia curate direttamente dagli insegnanti ospiti insieme ad altre presentate in occasione dello spettacolo di fine anno accademico della scuola.

L’evento di Venerdì 8, con ingresso libero, si terrà alle ore 21.00 nella magica ed incantevole cornice della Cava dei Balestrieri, nel centro storico della Città di San Marino.

Un’esperienza unica per tutti gli allievi, per la scuola “ATTITUDE CENTRO DANZA SAN MARINO” e per tutti gli spettatori che avranno il piacere di intervenire.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento