Ad accogliere l’Ambasciatrice, oltre agli operatori e utenti della struttura, il Dott. D. Manzaroli Direttore Sanitario e Socio Sanitario ISS e il Direttore del Dipartimento Socio Sanitario Dott. C. Cesarini .
SAN MARINO – Il 7 agosto, alle ore 11,30 l’Ambasciatore d’Italia a San Marino – dott.ssa Bregato – farà visita alla U.O.S.D. Disabilità e Assistenza Residenziale Il Colore del Grano” dell’Istituto Sicurezza Sociale. La visita, promossa in sinergia dall’Ambasciata e dalla Responsabile del Servizio, Dott.ssa Simona Casagrande, sarà l’occasione per ringraziare l’Associazione Cuore Vita per la donazione della bilancia pesa persone per disabili in carrozzella; l’ausilio sarà collocato già da domani nella struttura di Borgo Maggiore (St. Selve dei Tassini n 8) affinché sia a disposizione di tutta la cittadinanza e possa diventare un bene fruibile dall’intera collettività.
Ad accogliere l’Ambasciatrice, oltre agli operatori e utenti della struttura, il Dott. D. Manzaroli Direttore Sanitario e Socio Sanitario ISS e il Direttore del Dipartimento Socio Sanitario Dott. C. Cesarini . L’invito è stato esteso al Direttore Generale della San Marino RTV Dott. Carlo Romeo e al Presidente e membri dell’Associazione Cuore-Vita.
E’ prevista una visita guidata della struttura, per sperimentare la condizione della disabilità a San Marino, conoscere i servizi offerti e visionare le attività condotte e organizzate nella routine quotidiana. Poi ci si sposterà sui terrazzi esterni dove sarà allestito un aperitivo a buffet da condividere con gli utenti per dare significato e spessore a questa visita, importante segno di promozione di una cultura dell’inclusione e della solidarietà e sensibilità mostrata a favore della persona disabile.
La dott. Casagrande, anche a nome degli utenti, dei loro familiari e degli operatori, desidera ringraziare l’Ambasciatore per aver accolto l’invito che onora tutto il servizio sociale dell’ISS..