Home NotizieSan Marino San Marino, l’ambasciatore Barbara Bregato in visita al Centro Disabili “Colore del Grano”

San Marino, l’ambasciatore Barbara Bregato in visita al Centro Disabili “Colore del Grano”

da Redazione

Ad accogliere l’Ambasciatrice, oltre agli operatori e utenti della struttura, il Dott. D. Manzaroli Direttore Sanitario e Socio Sanitario ISS e il Direttore del Dipartimento Socio Sanitario Dott. C. Cesarini .

 

SAN MARINO – Il 7 agosto, alle ore 11,30 l’Ambasciatore d’Italia a San Marino – dott.ssa Bregato – farà visita alla U.O.S.D. Disabilità e Assistenza Residenziale Il Colore del Grano” dell’Istituto Sicurezza Sociale. La visita, promossa in sinergia dall’Ambasciata e dalla Responsabile del Servizio, Dott.ssa Simona Casagrande, sarà l’occasione per ringraziare l’Associazione Cuore Vita per la donazione della bilancia pesa persone per disabili in carrozzella; l’ausilio sarà collocato già da domani nella struttura di Borgo Maggiore (St. Selve dei Tassini n 8) affinché sia a disposizione di tutta la cittadinanza e possa diventare un bene fruibile dall’intera collettività.

Ad accogliere l’Ambasciatrice, oltre agli operatori e utenti della struttura, il Dott. D. Manzaroli Direttore Sanitario e Socio Sanitario ISS e il Direttore del Dipartimento Socio Sanitario Dott. C. Cesarini . L’invito è stato esteso al Direttore Generale della San Marino RTV Dott. Carlo Romeo e al Presidente e membri dell’Associazione Cuore-Vita.

E’ prevista una visita guidata della struttura, per sperimentare la condizione della disabilità a San Marino, conoscere i servizi offerti e visionare le attività condotte e organizzate nella routine quotidiana. Poi ci si sposterà sui terrazzi esterni dove sarà allestito un aperitivo a buffet da condividere con gli utenti per dare significato e spessore a questa visita, importante segno di promozione di una cultura dell’inclusione e della solidarietà e sensibilità mostrata a favore della persona disabile.

La dott. Casagrande, anche a nome degli utenti, dei loro familiari e degli operatori, desidera ringraziare l’Ambasciatore per aver accolto l’invito che onora tutto il servizio sociale dell’ISS..

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento