Home categorieComunicati Stampa San Marino, l’UOC segnala i problemi legati alle lunghe file d’attesa

San Marino, l’UOC segnala i problemi legati alle lunghe file d’attesa

da Redazione

Il Segretario di Stato Francesco Mussoni nella giornata odierna ha visitato l’Unità Organizzativa Complessa di Ortopedia, in cui ha constato personalmente la lunga fila d’attesa.

Nella giornata verrà convocata una riunione d’urgenza con i rappresentati del Comitato Esecutivo, dr. Lorenzo Venturini e Dr. Dario Manzaroli, affinché sia predisposto un piano risolutivo delle esigenze suddette.

La Segreteria alla Sanità vuole tutelare la cittadinanza, che non può subire giochi e giochini di pochi addetti ai lavori, e altresì garantire il personale serio che porta avanti il reparto con grande professionalità, impegno e serietà, tale da rendere l’ortopedia un punto di qualità dell’Istituto per la Sicurezza Sociale.

La Segreteria approfondirà il piano ferie di ortopedia, se esso è stato adottato conformemente alle esigenze delle liste di attesa, e, ribadisce la volontà di contrastare con le modalità di legge e di gestione coloro che, non svolgendo con serietà il proprio lavoro, causano disservizi ai cittadini.

La Segreteria auspica che il nuovo primario, che assumerà l’incarico dal 1 settembre, possa risolvere prontamente le esigenze organizzative del reparto di ortopedia garantendo e migliorando la qualità esistente.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento