Home categorieComunicati Stampa Aria d’Europa al San Marino Dancesport Festival: 34 Paesi participanti

Aria d’Europa al San Marino Dancesport Festival: 34 Paesi participanti

da Redazione

Le nazioni partecipanti al San Marino Dancesport Festival sono 34, superando vertiginosamente le due edizioni precedenti. Il numero delle nazioni europee partecipanti, è fondamentale per far accrescere il coefficiente di competizione, punteggio che viene assegnato al San Marino Dancesport Festival e alle singole coppie conteggiando il piazzamento raggiunto.

Si può dire che al San Marino Dancesport Festival si respira aria d’Europa tant’è che i ballerini con i loro abiti pregiati e dal trucco vistoso, arrivano da: Francia, Russia, Repubblica Ceca, Giappone, Croazia, Svizzera, Ungheria, Belgio, Inghilterra, Portogallo, Grecia, Albania, Malta, Finlandia, Ucraina, Bielorussia, Moldavia, Spagna, Danimarca, Lussemburgo, Irlanda, Polonia, Lituania, Lettonia, Estonia, Bulgaria, Italia e naturalmente la Repubblica di San Marino.

Vogliamo però ricordare anche le coppie da oltre oceano con una rappresentanza australiana e una di Hong Kong.

La quantità non inficia la qualità. Ben 24 coppie provenienti dalla top50 della classifica mondiale standard e latini si contenderanno il titolo il prossimo fine settimana. Il numero totale delle coppie iscritte sale a poco meno di 900, alle quali andranno a sommarsi i competitori delle danze folk e delle danze freestyle.

La serata forse più importante è senz’altro Sabato 21 Giugno 2014, a partire dalle ore 19,00 quando si disputeranno le world open latini e standard, seguirà la cerimonia delle nazioni partecipanti e lo show dei ragazzi Special Olympics seguiti durante l’anno dai tecnici Sabrina Minguzzi e Leonardo Orazi. Questa giornata è ripresa da RAI SPORT e trasmessa in differita a partire da domenica.

L’organizzazione artistica ha previsto una Prevendita dei biglietti d’ingresso per giovedì 19 giugno alle ore 17,30 alle 19,00 presso il Multieventi Sport Domus. Il costo del biglietto d’ingresso in prevendita con il quale si ha diritto di accedere sia nella palestra Multieventi che nella palestra di “Alessandro Casadei” è di euro 18,00 anziché 25,00 euro mentre i bambini fino a dieci anni non pagano. Biglietto d’ingresso alla porta 25.00.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento