Ha curato la nuova comunicazione di prodotto dell’azienda leader di mercato nel settore dei controtelai per porte scorrevoli a scomparsa.
SAN MARINO – Expansion Group, l’agenzia guidata da Giorgio Piccioni, che a gennaio si è imposta nel doppio pitch che vedeva coinvolte quattro agenzie, ha curato la nuova comunicazione di prodotto di Scrigno, l’azienda leader di mercato nel settore dei controtelai per porte scorrevoli a scomparsa. La creatività è stata adattata anche al mercato francese e spagnolo.
Un nuovo concept di comunicazione, semplice, valoriale e funzionale a riportare il focus dell’advertising sulle eccellenze proprie del prodotto, e una campagna multisoggetto nuova di zecca, declinata anche per il mercato francese e spagnolo.
Queste le principali novità che contrassegnano il flight 2014 della comunicazione di Scrigno, l’azienda leader di mercato nel settore dei controtelai per porte scorrevoli a scomparsa: tre soggetti stampa studiati per veicolare i plus di un prodotto particolarmente complicato da raccontare come un controtelaio per interni Scrigno, pensato per essere nascosto nel muro di casa e per essere assolutamente silenzioso quando scorre.
La campagna, pianificata sulle principali testate dedicate alla casa e all’arredamento, è infatti incentrata su evidenze molto tangibili, come la garanzia a vita sui componenti del cassonetto e gli oltre 4 milioni di controtelai per porte scorrevoli venduti in 25 anni. “Non si vede e non si sente. Ma parla con i fatti.” recita la headline, a sottolineare ciò che rende Scrigno un brand unico ed eccellente: i fatti, i numeri e gli importanti obiettivi raggiunti in un quarto di secolo, points of difference che solo Scrigno può spendere in comunicazione.