Home NotizieSan Marino San Marino, Del Conca confermata official supplier della scuderia Toro Rosso

San Marino, Del Conca confermata official supplier della scuderia Toro Rosso

da Redazione

Firmato l’accordo per i prossimi due anni. Enzo Donald Mularoni: “I materiali che saranno utilizzati sono sostanzialmente gli stessi della prima commessa”.

 

SAN MARINO – La nuova sede faentina del team di Formula Uno Scuderia Toro Rosso è in espansione e sarà ancora Ceramica del Conca Spa il fornitore ufficiale. Il completamento dei lavori è previsto entro il 2015.

Si tratta di 7.500 metri quadrati, con i rinnovati reparti R&D (Ricerca e Sviluppo), Design e CFD (Fluidodinamica Computazionale), due sale test per il reparto Ricerca & Sviluppo, uno spazio di 600 metri quadrati per i progettisti, un’ampia sede al secondo piano per l’assemblaggio delle vetture. Inoltre, sorgerà una nuova Operation Room, uno spazio dedicato al coordinamento delle operazioni con i circuiti in gara e durante i test.

“Siamo particolarmente onorati – sottolinea Enzo Donald Mularoni CEO del Gruppo Del Conca – di essere stati confermati, da questa importante scuderia italiana, come fornitori ufficiali delle finiture ceramiche del nuovo stabilimento. I materiali che saranno utilizzati sono sostanzialmente gli stessi della prima commessa. “La scelta si fonda – conferma Franz Tost – sulla volontà di mantenere un’uniformità d’immagine in tutto il Quartier Generale Toro Rosso, ma anche sull’alta qualità tecnica dei materiali Del Conca”.

Il prodotto scelto da Scuderia Toro Rosso infatti, è progettato appositamente per ambienti soggetti a grandi carichi e garantisce, grazie alla facilità di pulizia, la massima igienicità. Le superfici Del Conca sono utilizzate attualmente nelle clean rooms, dove si eseguono le lavorazioni di precisione dei componenti più delicati e sofisticati delle autovetture oltre che nei reparti Production, Purchasing, Gearbox & Systems, Electronics e Control Systems.

La partnership, appena firmata, permette a Del Conca oltre alla possibilità di fregiarsi del titolo di Official Supplier di Scuderia Toro Rosso anche di poter fare entrare i propri clienti nel magico mondo della Formula Uno invitandoli ai più importanti GP Europei dove potranno condividere con il team faentino l’adrenalina della gara, anche dentro i box. Fra i benefits di Del Conca anche le visite al Quartier Generale Toro Rosso, esperienza particolarmente interessante e divertente che offre agli ospiti un esclusivo “dietro le quinte” e uno sguardo dall’interno del processo di nascita di una monoposto.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento