Home categorieComunicati Stampa “La Vela Illuminata” a Montegridolfo con il film “La parte degli angeli” di Ken Loach

“La Vela Illuminata” a Montegridolfo con il film “La parte degli angeli” di Ken Loach

da Redazione

Si conclude mercoledì 17 luglio a Montegridolfo (piazza Matteotti) La Vela Illuminata – digital edition, rassegna itinerante di proiezioni cinematografiche all’aperto nei comuni dell’entroterra, proposta dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Rimini nell’ambito delle attività del progetto europeo C.L.E.A.R. (Cultural Values Leisure Environments Accessibile Roundly) che si propone di migliorare l’accessibilità al patrimonio culturale del territorio.

Il progetto, creato dall’Arboreto di Mondaino, è organizzato per l’edizione 2013 da Notorius Rimini Cineclub e prevede alle ore 20 una breve visita guidata gratuita nel luogo che ospita la proiezione.

L’inizio della serata è alle ore 21.15 con il cortometraggio d’animazione Trapped di Johannes Flick e Alexander Dietrich, selezionato dal Festival Cartoon Club, segue il film La parte degli angeli di Ken Loach con Paul Brannigan, John Henshaw, Roger Allam, Gary Maitland e Jasmine Riggins.

Un giovane scapestrato viene destinato a lavori socialmente utili, evitando il carcere, dato che la sua compagna aspetta un figlio. Ma per sfuggire definitivamente al suo passato, il protagonista, assieme ad un gruppo di ragazzi, decide di trafugare una piccola quantità di whisky pregiato da una rara botte, da rivendere ad un incallito collezionista. Tra i profumi della bevanda nazionale scozzese, l’ironia della situazione e lo sguardo su questi novelli “Robin Hood” in cerca di riscatto, Ken Loach colpisce ancora una volta il bersaglio con questa commedia umana tutta da assaporare.

La proiezione è a ingresso gratuito: in caso di maltempo si tiene al coperto.

Per informazioni: tel. 0541/1836293 cell. 338/5712759.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento