Home categorieComunicati Stampa Plautus Festival, Sarsina: il 20 luglio le “Farse plautine”

Plautus Festival, Sarsina: il 20 luglio le “Farse plautine”

da Redazione

Sabato 20 luglio alle ore 21,30 a Sarsina, Vanessa Gravina e Edoardo Siravo metteranno in scena le “Farse plautine”, da Plauto a Beckett, per la regia di Luca Cairati.
Artisti girovaghi che nel teatro non credono più. Un carretto che li ha portati in giro per il mondo.
Cosa può far di nuovo nascere la scintilla in questi attori disillusi? La risposta sta nel pubblico, che, come una magia, innesca la fantasia di questa troupe di attori, i quali terranno gli spettatori incollati alle loro sedie ripercorrendo tutto il loro repertorio comico: da Aristofane a Plauto, da Molière a Becket, passando per Shakespeare, fino all’improvvisazione dei comici della Commedia dell’Arte.
E il carretto, che pareva inerte, aprendosi si trasforma nel palcoscenico ideale per questa ultima rappresentazione che fonde finalmente il teatro moderno con quello classico, attingendo all’ineguagliabile bagaglio della Commedia all’Italiana.
Farse Plautine è una commedia che spazia in ogni direzione: dagli stereotipi classici della Commedia all’Italiana ai personaggi intramontabili della drammaturgia moderna.
I protagonisti decidono di far rivivere la Commedia dell’Arte, ritrovandola in tutte le commedie e le tragedie occidentali più famose, affermando una volta ancora che questa grande tradizione Italiana è più che mai viva e presente.
Momenti fuori maschera e scene d’improvvisazione fanno da collante alle varie vicende.
Il pubblico è chiamato a giocare e a divertirsi con gli attori che regalano momenti di ilarità grazie alla loro capacità di passare con disinvoltura dall’Arte della Commedia all’Italiana alla clownerie.
Le più famose scene del teatro classico drammatico, una volta separate dal contesto e messe in scena nella loro semplicità diventano altrettanto comiche e esilaranti.

INFO
www.plautusfestival.it
info@plautusfestival.it
cultura@comune.sarsina.fc.it

UFFICIO TEATRO
Via IV Novembre, 13 – 47027 Sarsina FC
Tel/Fax 0547 698102

Luogo di svolgimento del Festival: Arena Plautina in loc. Calbano
Inizio spettacoli: ore 21,30
Biglietteria on line: VIVATICKET – www.vivaticket.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento