Home NotizieSan Marino Rotary Club di San Marino, cambio di timone

Rotary Club di San Marino, cambio di timone

da Redazione

Il past President Paolo Rossi ha consegnato la campana al nuovo presidente 2013-2014 l’Avv. Giuseppe Nicolini, con i migliori auspici dei numerosi rotariani presenti.

Rossi-Nicolini

 

 

Cambio di timone al Rotary Club di San Marino, il past President Paolo Rossi ha consegnato la campana al nuovo presidente 2013-2014 l’Avv. Giuseppe Nicolini, con i migliori auspici dei numerosi rotariani presenti.

Giuseppe Nicolini è nato a San Marino nel 1960, sarà casualità o forse disegno del destino, ma dopo aver conseguito la maturità classica nel 1979 riceve il Premio Rotary riservato ogni anno ai migliori studenti sammarinesi. Si sposa nel 1983 con Daniela Fabbri, tre figli, Emanuele (1984), Andrea (1988) e Cristina (1990). Si laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna (1985), due anni dopo consegue l’abilitazione alla professione di Avvocato e Notaio. Nel 1989 viene nominato Agente per San Marino dalle Assicurazioni Generali.

Attualmente è Avvocato e Notaio libero professionista; Rappresentante Procuratore per la Repubblica San Marino di Generali Italia SpA; Presidente della Federazione Sammarinese Nuoto e, da oggi, Presidente del Rotary Club San Marino.

Un presidente giovane, dinamico e concreto che si cimenterà con impegno alla guida del Club per essere valido portavoce delle finalità rotariane.

Appassionato velista, ha un sogno nel cassetto: una traversata atlantica in barca a vela. Un anno di presidenza, al comando di un club rotariano è sicuramente un buon test di resistenza, tenacia, capacità di comando, così come si addice ad uno skipper d’eccezione.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento