Home NotizieSan Marino San Marino, l’ambasciatore d’Italia Barbara Bregato in visita alla Del Conca

San Marino, l’ambasciatore d’Italia Barbara Bregato in visita alla Del Conca

da Redazione

Dopo un breve saluto da parte dell’Ing. Mularoni, Amministratore Unico dell’azienda e Ceo del Gruppo Del Conca, e di Stefania Leardini, Direttore della Fondazione Cino Mularoni, l’Ambasciatore è stata accompagnata nelle varie aree produttive e gestionali.

Bregato Mularoni 

 

 

L’Ambasciatore d’Italia a San Marino Barbara Bregato ha effettuato una visita presso la sede della Ceramica Faetano S.p.A.; dopo un breve saluto da parte dell’Ing. Mularoni, Amministratore Unico dell’azienda e Ceo del Gruppo Del Conca, e di Stefania Leardini, Direttore della Fondazione Cino Mularoni, l’Ambasciatore è stata accompagnata nelle varie aree produttive e gestionali. Grande interesse è stato mostrato dall’Ambasciatore per la produzione ceramica e in particolare per le ultime innovazioni messe a punto dall’azienda, come il brevetto per la posa rapida dei pavimenti in ceramica Del Conca Fast.

L’incontro ha fornito anche l’occasione per parlare della situazione imprenditoriale e dei rapporti bilaterali nel settore dell’economia.

Enzo Mularoni ha sottolineato le difficoltà delle aziende sammarinesi che soffrono estremamente la permanenza nella black list italiana.

L’Ambasciatore Bregato da parte sua, ha illustrato gli ultimi sviluppi dell’iter di ratifica da parte del Parlamento italiano nonché i passi successivi attesi per l’uscita di San Marino dalla black list italiana, per la quale occorrerà un apposito decreto del Ministero dell’economia italiano.

L’incontro si è concluso con la visita presso la Fondazione Cino Mularoni e con la consegna del foglio filatelico emesso dalla Repubblica di San Marino in occasione dei 50 anni della Ceramica Faetano S.p.A., ricorrenza che cadeva l’anno scorso, insieme alla pubblicazione edita dalla FCM che ripercorre i 50 anni di storia dell’azienda.

Enzo Mularoni ha ringraziato l’Ambasciatore Bregato per l’onore reso alla Ceramica Faetano con la sua visita e per la grande sensibilità dimostrata sui problemi connessi ai rapporti fra i due Stati.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento