Home NotizieItalia Nasce SIC CARD, la carta dedicata a Marco Simoncelli

Nasce SIC CARD, la carta dedicata a Marco Simoncelli

da Redazione

Rivolta a tutti i fan e coloro che intendono ricordare il campione ed al contempo sostenere la Fondazione Marco Simoncelli. E’ collegata ad un circuito di sconti in oltre 23.000 esercizi in Italia.

 

QUI! Group e la Fondazione Marco Simoncelli insieme danno vita alla SIC CARD: la prima prepagata dedicata agli amanti del Sic e delle moto. La SIC CARD, fortemente voluta dalla Fondazione Marco Simoncelli Onlus, e pensata ad hoc da QUI! Group (tramite QN Financial Services la società finanziaria del gruppo), consentirà di sostenere la Fondazione e le sue attività ed allo stesso tempo, perpetuerà il ricordo del campione nei fan che potranno utilizzarla ogni giorno come strumento di pagamento ottenendo sconti presso i 23.000 esercizi del Circuito TornaQUI!Sconti in Italia.

L’immagine di Marco ed il numero 58 campeggiano sulla carta, come nel sito ad essa collegato www.siccard.it, il portale dedicato all’acquisto e alla gestione di questa carta dagli scopi solidali grazie alle donazioni che saranno devolute a sostegno della fondazione per realizzare il suo prossimo progetto, la ristrutturazione di un immobile a S. Andrea in Besanigo (RN) che diventerà un centro d’accoglienza diurno territoriale per disabili.

In particolare verranno donate alla Fondazione una quota del costo della carta, un percentuale degli acquisti effettuati nel circuito MasterCard ed una parte degli sconti maturati nel circuito TornaQUI!Sconti a cui essa è collegata.

La SIC CARD è una prepagata ricaricabile molto innovativa, può essere trasformata in una carta conto con IBAN, ed è connessa ad un circuito di sconti “Cash Back” per cui, utilizzando la carta per pagare nei negozi convenzionati, i titolari vedranno riaccreditarsi sulla carta lo sconto maturato direttamente in denaro.

La carta rientra nell’ambito delle iniziative che a livello nazionale ed internazionale si mettono al fianco della Fondazione per sostenerla concretamente nella sua attività a fini umanitari “Quando circa un anno fa Carlo Pernat mi suggerì l’idea di una Fondazione la sposai senza in realtà ben comprenderne il valore: oggi siamo fieri di poter aiutare concretamente chi ne ha bisogno”, dichiara Paolo Simoncelli “Quelle che erano le battaglie di Marco fuori dal circuito adesso sono le nostre, grazie per aiutarci a vincerle”.

“E’ stato un onore per noi realizzare il progetto SIC Card ” spiega Daniele Tradii di QUI! Group, primo operatore italiano nel settore del welfare aziendale e sociale, dei sistemi di pagamento e dei circuiti loyalty, “poiché riteniamo rappresenti un modo semplice e concreto per coinvolgere quante più persone nel sostegno delle attività della Fondazione”. “Inoltre”, continua Tradii, “oggi sono già convenzionati al circuito connesso alla card, circa 600 negozi legati al mondo “auto/moto/accessori” e, con la Fondazione, ci siamo dati l’ obiettivo per portarne molti altri”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento