Si svolgerà presso Titancoop, Conad Azzurro, Simply, punti vendita di Gualdicciolo, Dogana, Fiorentino, Giorgetti S.p.A. di Valdragone e Zonzini Alimentari di Serravalle.
L’associazione San Marino for the Children organizza una colletta alimentare per l’orfanotrofio e il centro per disabili di Kankao in Malawi. La colletta si svolgerà da venerdì 22 alla domenica 30 giugno presso i seguenti supermercati: Titancoop, Conad Azzurro, Simply, punti vendita di Gualdicciolo, Dogana, Fiorentino, Giorgetti S.p.A. di Valdragone e Zonzini Alimentari di Serravalle. Si prediligono beni per la prima infanzia come latte in polvere, omogeneizzati, pasta e pastina per minestrina, olio, pannolini, piatti infrangibili e cucchiai mezzani, saponette e sapone per lavare a mano, nonché cancelleria e materiale scolastico.
Sono utili anche coltelli, pentole con coperchi, asciugamani, ferri da stiro con assi, stenditoi, seggiolini per bambini fino a un anno, torce elettriche ricaricabili.
In Malawi una persona su 13 è un bambino orfano. L’orfanotrofio di Kankao è gestito da un gruppo di suore missionarie italiane e africane che prestano assistenza non solo agli orfani ma anche a malati in un piccolo ospedale, e a minori affetti da vari tipi di handicap.
Attualmente nel centro si trovano circa sessanta orfani, di cui quaranta non hanno ancora compiuto l’anno di età.