Home NotizieSan Marino San Marino for the children, una colletta alimentare per il Malawi

San Marino for the children, una colletta alimentare per il Malawi

da Redazione

Si svolgerà presso Titancoop, Conad Azzurro, Simply, punti vendita di Gualdicciolo, Dogana, Fiorentino, Giorgetti S.p.A. di Valdragone e Zonzini Alimentari di Serravalle.

 

L’associazione San Marino for the Children organizza una colletta alimentare per l’orfanotrofio e il centro per disabili di Kankao in Malawi. La colletta si svolgerà da venerdì 22 alla domenica 30 giugno presso i seguenti supermercati: Titancoop, Conad Azzurro, Simply, punti vendita di Gualdicciolo, Dogana, Fiorentino, Giorgetti S.p.A. di Valdragone e Zonzini Alimentari di Serravalle. Si prediligono beni per la prima infanzia come latte in polvere, omogeneizzati, pasta e pastina per minestrina, olio, pannolini, piatti infrangibili e cucchiai mezzani, saponette e sapone per lavare a mano, nonché cancelleria e materiale scolastico.
Sono utili anche coltelli, pentole con coperchi, asciugamani, ferri da stiro con assi, stenditoi, seggiolini per bambini fino a un anno, torce elettriche ricaricabili.

In Malawi una persona su 13 è un bambino orfano. L’orfanotrofio di Kankao è gestito da un gruppo di suore missionarie italiane e africane che prestano assistenza non solo agli orfani ma anche a malati in un piccolo ospedale, e a minori affetti da vari tipi di handicap.
Attualmente nel centro si trovano circa sessanta orfani, di cui quaranta non hanno ancora compiuto l’anno di età.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento