Home categorieCultura Mare di Libri a Rimini, prime anticipazioni sulla quinta edizione. Con Chambers e Larsson

Mare di Libri a Rimini, prime anticipazioni sulla quinta edizione. Con Chambers e Larsson

da Redazione

Mare_di_libri-Rimini.jpg“Mare di Libri. Festival dei ragazzi che leggono” compie cinque anni e per festeggiare questo primo lustro, nel centro storico di Rimini, dal 15 al 17 giugno arriveranno autori del calibro di Aidan Chambers, Björn Larsson, Pierdomenico Baccalario e tanti altri. Prime anticipazioni.

di Simona Bisacchi Lenic

 

Mare_di_libriRIMINI – “Mare di Libri. Festival dei ragazzi che leggono” compie cinque anni e per festeggiare questo primo lustro, nel centro storico di Rimini, dal 15 al 17 giugno arriveranno autori del calibro di Aidan Chambers, scrittore inglese di fama mondiale capace di raccontare l’adolescenza come nessuno, lo svedese Björn Larsson, autore de “La vera storia del pirata Long John Silver” (da consigliare non solo a un pubblico giovane), il giallista Marco Mavaldi, che ha firmato la seguitissima serie del “BarLume”, e lo scrittore fantasy, ma non solo, Pierdomenico Baccalario.

Il calendario è ancora in via di definizione, ma è già certo che non mancheranno pic-nic letterari, colazioni e aperitivi con gli autori, oltre agli attesissimi spettacoli teatrali, tra cui è già stato confermato “Io dentro gli spari. Una storia di mafia” di Giorgio Scaramuzzino, tratto dall’omonimo libro di Silvana Gandolfi (anche lei ospite del Festival).

Torneranno inoltre alcune iniziative particolarmente apprezzate nelle passate edizioni come “Ciak, si legge!” (il concorso dedicati ai booktrailer creati dai ragazzi) e la “Caccia al tesoro” letteraria.

È importante ricordare che “Mare di Libri” – promosso dalla libreria riminese “Viale dei Ciliegi 17” e dal gruppo editoriale “Rizzoli RCS” – è un festival dedicato ai ragazzi ma assolutamente adatto anche agli adulti.

 

Info: http://www.maredilibri.it/

 

 

 

www.simonalenic.it

 

 

 

 

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento