Home NotizieSan Marino San Marino, anche Zechini ex comandante Gendarmeria nel tritacarne delle intercettazioni

San Marino, anche Zechini ex comandante Gendarmeria nel tritacarne delle intercettazioni

da Redazione

Anche l’ex comandante della Gendarmeria, Achille Zechini, è finito nel tritacarne delle intercettazioni nell’ambito dell’inchiesta Criminal Minds. Zechini, lo ricordiamo, non è indagato e non ci sono provvedimenti a suo carico: il testo delle intercettazioni.

SAN MARINO – Anche l’ex comandante della Gendarmeria, Achille Zechini, è finito nel tritacarne delle intercettazioni nell’ambito dell’inchiesta Criminal Minds. Zechini, lo ricordiamo, non è indagato e non ci sono provvedimenti a suo carico: si è trovato coinvolto per aver parlato con alcune delle persone oggi indagate, fino a ieri sottoposte ad indagine anche tramite lo strumento dell’intercettazione.

 

CHI SONO GLI INDAGATI: I NOMI

 

 

Questo il testo dell’intercettazione, rilanciato dal Nuovo Quotidiano di Rimini.

 

Le due persone intercettate sono l’allora comandante Achille Zechini (A) e Riccardo Ricciardi (R) che di fatto si sfoga con lui. Ricciardi era la stessa persona, secondo gli inquirenti, che avrebbe minacciato l’imprenditore anconetano presso la MB Class di Bruno Platone, di fatto l’episodio che ha dato il via all’inchiesta. Altre intercettazioni avrebbero visto protagonista l’ex Comandante Zechini in quanto era intercettato anche un altro suo interlocutore, l’ex Direttore di Fingestus Tosi.

 

R – “Giovanni non ti ha chiamato? (…) te lo dico io faccio prima (…) Allora stamattina giù da “Lucignolo”. C’erano tutti..e io ero preoccupato che c’era pure Cavuoti, c’era Della Vedova, c’era Tosi”. (…)

 

R: Attraverso questo … è complicato no!?

 

A: Tosi mi ha chiamato per dirmelo eh!?

 

R: Eh, Tosi..si va bene.. ma eh, Tosi è un paraculo perché a me non mi chiama più perché sa che gli ho della, che gli stacco la testa ..

 

A: Eh ..eh..eh

 

R: Perché non mi piace.. A: No.., R: Non mi piace la gente così Achi! staccare la tesla tu sai che cosa intendo!? non mi piacciono … (…)

 

A: Senti ma adesso che succede quindi?

 

R: Non lo so io sto venendo su, adesso vediamo .. (…) Cioè tu fai tuo lavoro come giustamente hai spiegato, quell’altro fa il suo lavoro, quell’altro fa il suo lavoro e tutti messi insieme si organizza una cosa. Ma se io faccio a modo mio, quello fa a modo suo ….e come io gli ho detto, ho detto signori ..,perché a pranzo gli ho detto, guarda che se io volevo fare da matto con Roma e questi qua …credi che telefonavo a Achille? gli ho detto …..io li blindo dentro Roma non li blindo fuori ..io a Roma lo chiamo a Gemma, mò vieni su a San Marino con me….però, io penso che la storia che quelle tre persone abbiano parlato così, giustamente con le amicizie che si hanno e un certo paio di cose …hai parlato pure di quel pranzo che avevi organizzato l’altra volta …ci si può sedere finalmente a tavola con questo cristiano a parlare …(…).

 

Zechini taglia corto e per tutta la conversazione si è limitato a dire hm.

 

A: Ascolta Riccà ci risentiamo …ci vediamo domani!

 

R: A posto’ se hai bisogno di qualcosa chiamami.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento