Home categorieComunicati Stampa San Marino, due Giovani Democratico Cristiani del Titano al Seminario YEPP

San Marino, due Giovani Democratico Cristiani del Titano al Seminario YEPP

da Redazione

SAN MARINO – Anche due rappresentanti dei Giovani Democratico Cristiani, Fabio Righi (Presidente) e Alice Mina (Responsabile rapporti internazionali), alla corte del Partito Popolare Europeo. Alla due giorni di Congresso nella città marittima di Marsiglia, è seguito il seminario YEPP (Youth of European People’s Party) dal titolo “Economia Europea: governance e sfide principali”, conclusosi nella giornata di domenica 11 dicembre.

 

Sono state tante le risoluzioni presentate, dalla questione iraniana, all’introduzione di una “financial tax” europea su tutte le transazioni finanziarie, al rispetto e tutela dei diritti umani.

 

I lavori sono proseguiti fino al tardo pomeriggio di sabato e si sono conclusi con un documento interamente dedicato alla formazione politica dal tema: “Public speaking ed efficacia della comunicazione”.

 

L’attività Europea per l’anno 2011 dei Giovani Democratico Cristiani, che si è conclusa con l’esperienza di Marsiglia, traccia un bilancio positivo, con una formazione ad altissimi livelli, nell’ottica di poter contribuire a quella crescita di prospettiva e di idee di cui la nostra Repubblica ha estrema necessità.

G.D.C.

c.s.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento