Home NotizieSan Marino PMI al centro dell’assemblea WUSME, a Budapest. Lavori aperti dal Presidente Gian Franco Terenzi

PMI al centro dell’assemblea WUSME, a Budapest. Lavori aperti dal Presidente Gian Franco Terenzi

da Redazione

WUSMEÈ iniziata ieri a Budapest la seconda Assemblea Generale e Conferenza Internazionale del WUSME, Associazione Internazionale con sede a San Marino che sostiene le PMI a livello mondiale. I lavori sono stati aperti dal Presidente Gian Franco Terenzi, presente una delegazione dell’UNAS.

 

 

Wusme_24-11-11

SAN MARINO – È iniziata ieri a Budapest, Ungheria, presso la locale Camera di Commercio, la seconda Assemblea Generale e Conferenza Internazionale del WUSME (World Union Of Small And Medium Enterprises), Associazione Internazionale con sede a San Marino che sostiene le Piccole e Medie Imprese a livello mondiale.

I lavori, aperti dal Presidente Gian Franco Terenzi appena reduce da una missione a Bruxelles presso la Commissione Economica dell’Unione Europea, hanno avuto come tema lo “Sviluppo locale delle Piccole e Medie Imprese nella globalizzazione” ed ha visto la partecipazione di un centinaio di rappresentanti di enti e istituzioni provenienti da oltre 30 paesi di tutto il mondo.

Presente anche una delegazione proveniente da San Marino composta in rappresentanza dell’UNAS, l’Unione degli artigiani.

L’Assemblea ha dedicato particolare attenzione alle problematiche dello sviluppo delle PMI in Africa, grazie alla testimonianza del Ministro delle PMI e dell’Artigianato del Gabon, H.E. Jean-Felix Mouloungui, che la prossima settimana sarà ospite del WUSME proprio a San Marino.

All’Assemblea sono stati portati i saluti di Andràz Aradszki, membro del Parlamento Ungherese.

I lavori dell’Assemblea proseguono sino a domani, sabato 27 novembre, giornata in cui è prevista la chiusura dell’evento con le conclusioni che saranno tratte dai lavori.

 

 

 

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento