Home categorieComunicati Stampa San Marino, il PDCS: gratitudine ai Capitani Reggenti

San Marino, il PDCS: gratitudine ai Capitani Reggenti

da Redazione

SAN MARINO – Anche mercoledì, offrendo la possibilità di affrontare pubblicamente il dibattito sulla questione FinCapital, gli Ecc.mi Capitani Reggenti si sono distinti per l’ennesimo atto positivo e responsabile del proprio mandato. Per tale ragione, la Democrazia Cristiana vuole esprimere pubblicamente la propria gratitudine e riconoscenza agli Ecc.mi Capitani Reggenti Maria Luisa Berti e Filippi Tamagnini.

Tuttavia, giungendo alla scadenza di tale mandato, il PDCS ritiene importante anche sottolineare l’esemplarità ed il valore che la Suprema Magistratura ha espresso lungo tutto il corso della propria funzione.

I sei mesi trascorsi, segnati dalla Visita di S.S. Benedetto XVI, dall’incontro con il Presidente Napolitano, e dalla recente situazione di cui sopra, hanno trovato i nostri Capi di Stato sempre a-deguati alle circostanze e ricchi nei contenuti.

Una rappresentanza a tutto tondo, che ha riempito del proprio profondo significato ogni ambito del cerimoniale di Stato, istituzionale e religioso, liberandolo dal rischio di ogni formalismo.

Una Reggenza capace di stare davanti alla teca del nostro Patrono e Fondatore, con l’umiltà dei sudditi e la serenità dei figli; con la fede dei credenti e la saggezza dei sapienti.

Per tale esemplarità, che risponde positivamente alle attese della cittadinanza sulla morali-tà della classe politica, il Partito Democratico Cristiano Sammarinese ringrazia gli Ecc.mi capitani Reggenti, ed auspica che tale virtù sia espressa da tutti i rappresentanti delle Istituzioni sammari-nesi.

Ufficio Stampa del PDCS

c.s.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento