Home Tempo LiberoEventi Raphael Gualazzi e Fabrizio Bosso alba in musica a Riminiterme per la Notte Rosa

Raphael Gualazzi e Fabrizio Bosso alba in musica a Riminiterme per la Notte Rosa

da Redazione

raphael_gualazzi

 

 

Appuntamento per nottambuli, anzi per persone molto mattiniere, a Riminiterme. Alle 5 di mattina di sabato 2 luglio 2011, nell’ambito della Notte Rosa, il concerto di Raphael Gualazzi e Fabrizio Bosso.

raphael_gualazzi

RIMINI – A Riminiterme, dove gli eventi ed il divertimento si fondono con il benessere, anche quest’anno la Notte Rosa vive la sua Alba. Nella suggestione del momento in cui il giorno sorge dal mare, i nottambuli della notte più lunga dell’anno accoglieranno l’alba accompagnati dalle note jazz di Raphael Gualazzi jazzista e compositore vincitore nella categoria giovani dell’ultimo Festival di Sanremo che, insieme a Fabrizio Bosso talentuoso trombettista, a proposito di sogni, presenta il suo ultimo album dal titolo Reality and Fantasy.

Il duo, che sul palco dell’Ariston è riuscito ad attirare l’attenzione di tutti, a sorprendere ed emozionare platee di ascoltatori con il brano Follia d’Amore, questa volta a Rimini, sulla sabbia e di fronte al mare, regalerà al pubblico una magia di note senza eguali.

 

Raphael Gualazzi, il nuovo talento della Sugar di Caterina Caselli, è artista poliedrico, compositore, eccellente cantante e pianista. La particolarissima musica di Raphael nasce dalla fusione della tecnica rag-time dei primi anni del ‘900 con la liricità del blues, del soul e del jazz nelle loro forme più tradizionali, e si miscela con influenze più recenti ed innovative assorbite da artisti quali Jamiroquai e Ben Harper. Il risultato è magico ed unico, un marchio di fabbrica inconfondibile. Raphael Gualazzi ha già al suo attivo un album (Love Outside The Windows, 2005), la partecipazione ad alcune compilation ed un EP uscito nel 2010 contente le sue hit “Reality & Fantasy” e “Don’t Stop”. Nel febbraio del 2011 Raphael Gualazzi presenta al Festival di Sanremo il brano “Follia d’amore” con cui vince la categoria Giovani, il Premio della Critica “Mia Martini, il premio della Sala Stampa Radio e Tv e il Premio Assomusica per la migliore esibizione live tra gli artisti in gara nella sezione ‘Giovani’. Il brano, scritto prodotto e arrangiato dallo stesso Gualazzi, è contenuto in “Reality and Fantasy”, album d’esordio su etichetta Sugar. Contemporaneamente “Follia d’amore”, nella versione cantata in inglese, viene inserita nella colonna sonora di “Manuale d’amore 3”. Nel frattempo anche la Fiat punta su Gualazzi e sceglie la sua “Reality and Fantasy” come nuova colonna sonora degli spot del marchio in Europa. In maggio Raphael Gualazzi partecipa all’Eurovision Song Contest a Düsseldorf, dopo 13 anni di assenza dell’Italia.

 

Fabrizio Bosso, Diplomato al conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, completa i suoi studi al St. Mary’s College di Washington DC. Nel corso della sua carriera ha avuto numerose collaborazioni con artisti di livello internazionale. È costante la sua presenza all’Umbria Jazz Festival di Perugia. Nel 1999 viene votato come “Miglior Nuovo Talento” jazz italiano da un referendum istituito dalla nota rivista musica jazz. Nel 2008 ha ricevuto una nomination ed, in seguito, vinto l’Italian Jazz Awards – Luca Flores come Best Jazz Act. Nel 2011 ha accompagnato Raphael Gualazzi nel brano Follia d’Amore risultato vincitore della categoria Giovani del Festival di Sanremo 2011.

 

Due artisti straordinari, insieme, alle ore 5 sulla spiaggia di Riminiterme per una indimenticabile Alba della Notte Rosa.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento