Home NotizieItalia Rimini, Le befane: “Che Gusto” con una corretta alimentazione

Rimini, Le befane: “Che Gusto” con una corretta alimentazione

da Redazione

Premiazione_Scuole_CheGusto

 

Oltre 200 i bambini delle scuole primarie e dell’infanzia hanno partecipato ai laboratori e ben 5mila le proposte di ricette raccolte. Primo Premio per la ricetta speciale alla Scuola dell’infanzia “Bosco Incantato” di Bellaria.

Premiazione_Scuole_CheGusto

 

“Che Gusto” con una corretta alimentazione: oltre 200 i bambini delle scuole primarie e dell’infanzia hanno partecipato ai laboratori e ben 5mila le proposte di ricette raccolte. Primo Premio per la ricetta speciale alla Scuola dell’infanzia “Bosco Incantato” di Bellaria. Un’iniziativa pensata per offrire a insegnanti e bambini l’opportunità di compiere con le classi un percorso educativo sul tema della corretta alimentazione, per veicolare un messaggio che interessa tutta la società: l’importanza di adottare comportamenti corretti verso se stessi, il concetto di salute come attenzione al proprio corpo e alla propria mente, la scelta di una vita sana, il rifiuto di atteggiamenti e comportamenti sbagliati, come uso di alcool e droghe. È questo in sintesi l’obiettivo importante che si era posta l’iniziativa “Che Gusto”, promossa da Le Befane Shopping Centre di Rimini e da IOR e Comune di Rimini, che si è conclusa con la premiazione delle scuole: in allegato un’immagine. Tutti i bambini partecipanti hanno dimostrato creatività ed impegno: dopo aver appreso, infatti, le proprietà degli alimenti ed essersi divertiti con i quiz dei migliori cuochi, hanno inventato le proprie ricette  salutiste – alimenti nutritivi e poco calorici – per partecipare al concorso. Oltre 200 i bambini che hanno partecipato ai laboratori, mentre sono ben 5mila le ricette che sono state proposte e raccolte durante l’iniziativa. Il primo premio è andato alla Scuola dell’infanzia “Bosco Incantato” appartenente all’Istituto Comprensivo Bellaria. Hanno partecipato complessivamente 43 bambini di 5 anni, che hanno dimostrato il loro  impegno creando un ricettario davvero speciale! La scuola ha vinto un buono acquisto da € 500,00 spendibile presso l’ipermercato Leclerc-Conad de Le Befane Shopping Centre. Le menzioni speciali, consistenti in buoni acquisto da € 100,00 sempre spendibili presso  l’ipermercato Leclerc de Le Befane Shopping Centre, sono andate a:

 

• Scuola dell’infanzia “Il Gabbiano” dell’Istituto Comprensivo Bellaria, che ha partecipato con 40 bambini di 5 anni;

 

• Scuola dell’inanzia “Luigi Massani” – San Savino di Monte Colombo, che ha partecipato con 36 bambini della sezione nido e infanzia;

 

• Scuola dell’infanzia Via delle officine della Direzione Didattica Rimini 3, che ha partecipato con 54 bambini;

 

• Scuola Primaria “Federico Fellini” di Rimini che ha partecipato con 40 bambini.

 

Il progetto realizzato all’interno de Le Befane di Rimini è co-promosso e patrocinato da: Comune di Rimini, IOR-Istituto Oncologico Romagnolo, Le Befane Shopping Centre, e tanti altri soggetti istituzionali.

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento