Home NotizieSan Marino È morto Gian Vito Marcucci, esponente storico del Pdcs ed ex presidente del Cons di San Marino

È morto Gian Vito Marcucci, esponente storico del Pdcs ed ex presidente del Cons di San Marino

da Redazione

Si è spento Gian Vito Marcucci, personaggio molto noto nella Repubblica di San Marino. In ambito politico è stato per lunghi anni un punto di riferimento del Pdcs. Ha ricoperto incarichi di governo ed è stato Presidente Cons. Oggi i funerali

SAN MARINO – Si è spento Gian Vito Marcucci, più volte Capitano Reggente, personaggio molto noto nella Repubblica di San Marino. Aveva 83 anni. In ambito politico è stato per lunghi anni un punto di riferimento del Partito Democratico Cristiano Sammarinese. Ha ricoperto incarichi di governo, come Deputato al Turismo e al Territorio.

Oltre alla politica un’altra sua grande passione era lo sport: è stato infatti Presidente del Comitato Olimpico Sammarinese e Presidente emerito della Federazione Sport Speciali. Tra le altre cariche accumulate nella sua vita, a dimostrazione di un impegno civico estremamente fervido, anche quella di Presidente dell’ASLEM.

Gian Vito Marcucci era anche padre dell’ex Segretario di Stato al Lavoro Gian Marco Marcucci, attuale Presidente dell’UPR.

Alla famiglia Marcucci, naturalmente, le condoglianze da parte della redazione di San Marino Fixing.

 

OGGI ALLE 16 I FUNERALI

I funerali si terranno oggi pomeriggio alle ore 16 nel Santuario di Borgo Maggiore.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento