Home NotizieSan Marino San Marino, per la terza edizione di Meritamente circa 20 scuole in lizza

San Marino, per la terza edizione di Meritamente circa 20 scuole in lizza

da Redazione

meritamente_logoSono una ventina le candidature per la terza edizione di Meritamente, il concorso istituito dalla Fondazione San Marino Cassa di Risparmio – SUMS che premia gli studenti più promettenti assieme alle loro Scuole.

SAN MARINO – Sono una ventina le candidature per la terza edizione di Meritamente, il concorso istituito dalla Fondazione San Marino Cassa di Risparmio – SUMS con il patrocinio della Segreteria di Stato alla Pubblica Istruzione che premia gli studenti sammarinesi o residenti a San Marino più promettenti assieme alle loro Scuole.

Gli Istituti che hanno presentato la propria adesione si impegneranno a segnalare i nostri migliori studenti che frequentano gli ultimi tre anni di corso.

meritamente_logoSi tratta di istituti scolastici secondari superiori del Titano e del circondario. Eccoli: Scuole Secondarie Superiori di San Marino, Liceo Scientifico e Liceo Artistico “A. Serpieri” di Rimini, I.S.I.S.S. “Gobetti-De Gasperi” di Morciano di Romagna, l’I.T.I.S. “L. Da Vinci” di Rimini, Liceo Scientifico “A. Einstein” di Rimini, I.T.T. “M. Polo” di Rimini, Istituto “L. Einaudi” di Novafeltria, Istituto “L. Einaudi” di Rimini, l’I.T.C. “R. Molari” di Santarcangelo di Romagna, Liceo Classico Psicopedagogico “G. Cesare” di Rimini, Liceo Linguistico “San Pellegrino” di Misano Adriatico, Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e la Ristorazione di Rimini.

 

Gli studenti selezionati potranno accedere a prove e colloqui attitudinali ed a conclusione, il Comitato Scientifico, stilerà una graduatoria suddivisa per anno di frequenza dalla quale emergeranno in totale nove premiati, tre per ogni anno.

Meritamente mette in palio, per ogni classifica, un viaggio di studio all’estero e buoni per l’acquisto di libri o per l’iscrizione a corsi di formazione. Unitamente agli studenti saranno premiati anche gli Istituti di appartenenza, uno per ogni classifica, ai quali sarà finanziato, con una sovvenzione di 4 mila euro, un progetto didattico.

La finalità del concorso è valorizzare il merito dei giovani sammarinesi ed enfatizzare la centralità del ruolo degli insegnanti; la cui opera diventa ogni giorno più importante e decisiva.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento