Home NotizieSan Marino Antonio Gumina nuovo Capo della Vigilanza di Banca Centrale di San Marino

Antonio Gumina nuovo Capo della Vigilanza di Banca Centrale di San Marino

da Redazione

Banca Centrale San Marino

 

 

 

Banca Centrale di San Marino ha un nuovo Capo della Vigilanza. Si tratta di Antonio Gumina, che prenderà servizio a partire dal prossimo 2 maggio.

SAN MARINO – Banca Centrale di San Marino ha un nuovo Capo della Vigilanza. Si tratta di Antonio Gumina, che prenderà servizio a partire dal prossimo 2 maggio. L’annuncio è stato dato da BCSM nella serata di ieri.

Gumina, a quanto si apprende dal suo curriculum, vanta una considerevole esperienza nelle tematiche organizzative e di controllo avendo maturato una lunga carriera nella Vigilanza e nel corpo ispettivo della Banca d’Italia. Dal 1972 al 1982 Gumina ha infatti svolto attività prevalentemente di Vigilanza presso diverse filiali della Banca d’Italia. Nel 1983 è stato chiamato a far parte del corpo ispettivo dell’Istituto Centrale italiano. Le esperienze ispettive maturate sono state circa 80. Gumina è poi stato Dirigente in Banca d’Italia dell’Ispettorato Vigilanza dal 1991 al 2003.

Antonio Gumina, che è Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, è stato inoltre Consulente di diverse Procure della Repubblica su tematiche bancarie e Docente in materie Bancarie.

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento