Cattive notizie per il Governo di San Marino (e sai la novità). L’Azienda USL di Rimini farà di tutto per portare a casa i contributi sanitari dei frontalieri residenti sul proprio territorio. Anticipazione di San Marino Fixing oggi in edicola.
SAN MARINO – Cattive notizie per il Governo di San Marino (e sai la novità). L’Azienda USL di Rimini farà di tutto per portare a casa i contributi sanitari dei frontalieri residenti sul proprio territorio. Anticipazione di San Marino Fixing in edicola a partire da oggi, venerdì 8 aprile: siamo andati a verificare la veridicità o meno delle “leggende metropolitane” che ruotano attorno all’Ismar 5 – il modello che i lavoratori possono (in via volontaria) compilare per il versamento dei contributi sanitari in Italia. E siamo andati alla fonte della notizia, a Rimini, per cercare di capire la verità, tutta la verità su questa faccenda che rischia seriamente di diventare una bomba innescata per la Repubblica di San Marino.
Parliamo infatti di decine di milioni di euro che l’Italia, Rimini, il sistema sanitario, chiederà a San Marino: davvero una brutta gatta da pelare, dunque, per l’esecutivo del Titano.
A questo punto il dubbio è legittimo: forse sarebbe stato meglio far subito dietrofront sulla cosiddetta “supertassa”…