Home NotizieSan Marino San Marino, tornano i corsi di computer per Over 60

San Marino, tornano i corsi di computer per Over 60

da Redazione

Il computer a portata di anziano: tornano i corsi di alfabetizzazione informatica “Over60” dedicati alla terza età. Lo annuncia la Federazione pensionati della CDLS, che in questi mesi si è impegnata per riattivare questa esperienza formativa.

SAN MARINO – Il computer a portata di anziano: tornano i corsi di alfabetizzazione informatica “Over60” dedicati alla terza età. Lo annuncia la Federazione pensionati della CDLS, che in questi mesi si è impegnata per riattivare questa esperienza formativa.

“La nuova stagione di corsi – afferma il segretario FNPS-CDLS, Marino Casadei – riprenderà dal prossimo mese di aprile. E questo grazie alla sensibilità dimostrati dalla Segreteria di Stato alla Sanità e al sostegno economico della Fondazione Ente Cassa di Faetano”.

La riapertura del progetto Over60, sottolinea Casadei, “è un risultato importante per la popolazione anziana, che è la più esposta al rischio esclusione dal sapere e dalla conoscenza oggi sempre più legati alla nuove tecnologie informatiche”.

Sempre nel mese di aprile, la Federazione Nazionale Pensionati della CDLS ha in programma due appuntamenti: la tradizionale escursione culturale religiosa a San Giovanni Monte Rotondo, in calendario sabato 16 e domenica 17; e il tour di 5 giorni della Sardegna, partenza fissata per sabato 30 aprile. E invece in preparazione per il mese di giugno (dal 23 al 26) una gita a Roma.

Per informazioni e prenotazioni chiamare la Federazione ai numeri 0549.962020-962021.

c.s.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento