Home NotizieSan Marino San Marino, spiaggia per gli anziani Csu: nessuna risposta dal Governo

San Marino, spiaggia per gli anziani Csu: nessuna risposta dal Governo

da Redazione

Lo scorso anno il servizio è stato notevolmente peggiorato. Le Federazioni Pensionati della Csu chiedono al Governo, per la prossima estate, di impostare correttamente il servizio, mettendo fine ai disagi subiti dagli utenti

SAN MARINO – Le Federazioni Pensionati di CSdL e CDLS hanno chiesto al Segretario di Stato per gli Affari Esteri, che ha la delega dei trasporti, di confrontarsi per impostare correttamente e in tempi utili, prima della prossima estate, il servizio di trasporto San Marino spiaggia dedicato agli anziani. Questa richiesta è partita con una lettera dello scorso 25 novembre, ma il Segretario Esteri, dopo oltre due mesi, continua a non dare nessuna risposta.
Le Federazioni chiedono in sostanza che non si ripetano più i gravi disagi che si sono verificati l’anno scorso, in cui il servizio di trasporto tra San Marino e la spiaggia di Rimini è stato notevolmente peggiorato, tant’è vero che FUPS e FNPS hanno ricevuto numerose proteste degli utenti. In tal senso, hanno chiesto di ricevere per iscritto i dati dei pensionati che hanno utilizzato il servizio di trasporto San Marino spiaggia negli anni 2008, 2009 e 2010, per avere un quadro più completo per impostare il confronto. Si tratta di un servizio che, se torna ad essere ben organizzato, può essere utilizzato da tanti pensionati e cittadini che non hanno la possibilità di andare al mare con i propri mezzi di trasporto. Le Federazioni continuano a sollecitare il Segretario per gli Affari Esteri a fornire le informazioni richieste e ad aprire il confronto, necessario per superare i forti disagi che gli anziani hanno patito lo scorso anno, e fare in modo che andare in spiaggia torni ad essere un momento di piacere e di benessere, e non una vera propria odissea.
c.s.

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento