Home NotizieSan Marino Banca di San Marino, in arrivo la nuova carta di debito V Pay

Banca di San Marino, in arrivo la nuova carta di debito V Pay

da Redazione

Una nuova carta di debito targata San Marino. O meglio, Banca di San Marino. È la Carta V Pay contactless presentata ufficialmente ieri nella sede di BSM, la prima V Pay in Repubblica con tecnologia contactless.

 

SAN MARINO – Una nuova carta di debito targata San Marino. O meglio, Banca di San Marino. È la Carta V Pay contactless della Banca di San Marino, presentata ufficialmente ieri nella sede dello storico istituto di credito a Faetano.

Bsm è la prima istituzione bancaria della Repubblica di San Marino ad emettere la carta di debito europea V Pay e a introdurre una carta con tecnologia contactless, oltre a essere la prima banca ad emettere una carta internazionale nel territorio sammarinese.
Nata dalla collaborazione con Visa Europe, la Carta V Pay contactless della Banca di San Marino è una carta di debito basata sulla tecnologia Chip e PIN, che garantisce al titolare la piena sicurezza e riduce drasticamente il rischio di uso improprio legato a furto o contraffazione della carta.
La nuova carta di debito europea sarà distribuita a 6.000 clienti dell’Istituto e rappresenta un modo facile e comodo per fare acquisti o ritirare contanti nella Repubblica di San Marino e nei luoghi in cui è esposto il logo V Pay. Ad ogni utilizzo della carta inoltre, spiega una nota dell’istituto di credito, la tecnologia OLI (One Line Issuer) della Banca permette di verificare, oltre al tetto massimo di spesa associato alla carta di debito, il saldo disponibile del titolare eliminando la possibilità di generare scoperti di conto corrente.
Come accennato la nuova carta V Pay è anche dotata della tecnologia Contactless che permette al cliente di effettuare spese di piccolo importo, come l’acquisto del caffè o del giornale. Il cliente dovrà solo avvicinare la Carta Banca di San Marino V PAY contactless al lettore ed in pochi secondi il display indicherà che l’acquisto è stato completato. Il pagamento viene autorizzato mediante la trasmissione protetta dei dati realizzata nel momento in cui si avvicina la carta al terminale garantendo assoluta sicurezza per il cliente e l’esercente.
“Siamo particolarmente lieti di annunciare oggi, grazie alla collaborazione con la Banca di San Marino, la prima emissione nella Repubblica del Titano di una carta V PAY, quale unico circuito di debito, domestico e internazionale, scelto dalla banca per i propri clienti”
ha commentato Davide Steffanini, Direttore Generale Italia di Visa Europe. “Grazie alla tecnologia della carta, i clienti della Banca di San Marino potranno effettuare pagamenti con la massima sicurezza e godere in tutta Europa delle stesse condizioni economiche e di utilizzo di cui usufruiscono nella Repubblica. Inoltre, la tecnologia contactless applicata alle carte V Pay della Banca di San Marino, garantirà ai consumatori e agli esercenti un servizio di pagamento persino più efficiente dell’utilizzo del contante, comodo e veloce per le piccole spese quotidiane in tutto il territorio sammarinese”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento