Home NotizieSan Marino Referendum Ue Comitato vs Mularoni

Referendum Ue Comitato vs Mularoni

da Redazione

Le dichiarazioni rese dal Segretario di Stato agli Esteri Antonella Mularoni in merito al referendum sull’adesione di San Marino all’Ue preoccupano il Comitato promotore. Che chiede un incontro alla Reggenza.

SAN MARINO – Le dichiarazioni rese dal Segretario di Stato agli Esteri Antonella Mularoni dopo l’ultima riunione del Congresso di Stato preoccupano i membri del Comitato promotore del referendum sull’adesione di San Marino all’Unione Europea.

In particolare il Comitato Promotore sottolinea come la legge demandi alla Reggenza di fissare la data di svolgimento del referendum, una volta che il referendum medesimo sia stato dichiarato ammesso dal Collegio Garante della costituzionalità delle norme.
“Ed ancora – sostiene il Comitato in una nota – la legge n. 101/1994 è chiarissima sulle modalità di interruzione della procedura referendaria”, mentre “L’iniziativa adottata dal Governo non rientra nei limiti fissati dalla legge che tutti, Governo compreso, siamo tenuti a rispettare”.
Il Comitato Promotore intende pertanto richiedere un incontro urgente alla Reggenza al fine di chiarire la situazione ed essere rassicurato sul rispetto rigoroso della legge in merito all’attuazione del referendum.

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento