Home NotizieSan Marino San Marino: Moneyval promozione vicina l’esecutivo esprime soddisfazione

San Marino: Moneyval promozione vicina l’esecutivo esprime soddisfazione

da Redazione

Il Moneyval ha dato parere favorevole a San Marino. Ad annunciarlo ieri, nella consueta conferenza stampa settimanale dell’Esecutivo, è stato il Segretario di Stato all’Industria Marco Arzilli, che riferisce, come questo sia stato uno dei temi affrontati ieri in seno al Congresso di Stato. E l’esecutivo esprime la propria soddisfazione.

Il Moneyval ha dato parere favorevole a San Marino. Ad annunciarlo ieri, nella consueta conferenza stampa settimanale dell’Esecutivo, è stato il Segretario di Stato all’Industria Marco Arzilli, che riferisce, come questo sia stato uno dei temi affrontati ieri in seno al Congresso di Stato. L’esecutivo ha infatti passato al vaglio il riferimento del Segretario di Stato alle Finanze Pasquale Valentini sul documento redatto dal Moneyval al termine della visita di valutazione compiuta a San Marino la settimana scorsa.

 

“Pur essendo quello del Moneyval un documento di carattere riservato – ha detto Arzilli – possiamo rendere noto il parere favorevole. I tecnici in visita sul Titano in questi giorni hanno espresso grande apprezzamento per il lavoro svolto da San Marino verso la trasparenza e l’adeguamento agli standard europei”. Ciò fa dunque ben sperare per la valutazione finale, che si avrà nei primi mesi del 2011.
“Il Governo – si legge in una nota – esprime la sua soddisfazione per un risultato che deve rendere orgogliosi tutti i sammarinesi e ringrazia i funzionari, la magistratura e le forze dell’ordine che hanno reso possibile questo risultato”.

 


LA NOTA DEL CONGRESSO DI STATO

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento