Home NotizieSan Marino San Marino, il Consiglio si schiera al fianco di Sakineh

San Marino, il Consiglio si schiera al fianco di Sakineh

da Redazione

Sono numerose le prese di posizione dei politici sanmarinesi sulla vicenda Sakineh. Diversi parlamentari, ieri, in apertura dei lavori di aula, si sono appellati al Governo affinché prenda una posizione forte sul tema. La nostra posizione, ha affermato in aula il Segretario agli Esteri Antonella Mularoni, è da sempre dalla parte dei diritti civili e della libertà.

Sono numerose le prese di posizione dei politici sanmarinesi sulla vicenda Sakineh. Diversi parlamentari, ieri, in apertura dei lavori di aula, si sono appellati al Governo affinché prenda una posizione forte sul tema. In merito il Segretario di Stato agli Esteri, Antonella Mularoni, ha ribadito in aula che ”San Marino non ha al momento rapporti bilaterali con l’Iran, né prevede di averne nell’immediato futuro. Ho chiesto alla nostra missione a New York all’Onu di tenermi informata sulle iniziative messe in piedi dall’Onu”.
”Al momento – riferisce Mularoni – non ve ne sono di particolari. Così non ve ne sono in altri organismi internazionali nei quali sediamo. La nostra posizione contro la pena di morte, contro la violenza e per un equo processo è chiara da sempre non muta. San Marino è sempre dalla parte dei diritti civili e della libertà”.

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento