Home Tempo LiberoEventi San Marino, una folla all’alba per Alba sul Monte in Concerto

San Marino, una folla all’alba per Alba sul Monte in Concerto

da Redazione

Hanno accolto il sorgere del sole a ritmo di musiche gitane. Oltre un centinaio di persone – fra cui numerosi turisti – si sono ritrovate all’alba del 1 agosto nella Piazza della Libertà di San Marino, di fronte ad uno dei maggiori simboli istituzionali del Paese, il Palazzo del Governo, e un panorama d’eccezione sul Montefeltro.E’ stato il primo appuntamento di "…Alba sul Monte in Concerto", promossa dall’Esecutivo in collaborazione con la Camerata del Titano e la compagnia di danza Titanz.

Hanno accolto il sorgere del sole a ritmo di musiche gitane. Oltre un centinaio di persone – fra cui numerosi turisti – si sono ritrovate all’alba del 1 agosto nella Piazza della Libertà di San Marino, di fronte ad uno dei maggiori simboli istituzionali del Paese, il Palazzo del Governo, e un panorama d’eccezione sul Montefeltro.
Alla presenza degli Eccellentissimi Capitani Reggenti, del Segretario di Stato alla Cultura e del Capitano di Castello di Città è stata inaugurata “…Alba sul Monte, in Concerto”, iniziativa promossa dal Congresso di Stato di San Marino in collaborazione con l’Associazione Musicale Camerata del Titano e Titanz, Compagnia Nazionale di Danza.
Un violino, un contrabbasso e una fisarmonica gradevoli da ascoltare nei loro virtuosismi, ma anche un’occasione per respirare l’atmosfera del centro storico immerso nella quiete del mattino e per ritrovarsi e socializzare di fronte ad una tazzina di caffè fumante e dei bomboloni appena sfornati.
Prossimo appuntamento per domenica prossima, 8 agosto, in un altro luogo suggestivo: il Cantone della Funivia in Città con “Arie da baule” – le melodie più belle e preferite dai grandi Maestri.


CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento