Hanno accolto il sorgere del sole a ritmo di musiche gitane. Oltre un centinaio di persone – fra cui numerosi turisti – si sono ritrovate all’alba del 1 agosto nella Piazza della Libertà di San Marino, di fronte ad uno dei maggiori simboli istituzionali del Paese, il Palazzo del Governo, e un panorama d’eccezione sul Montefeltro.E’ stato il primo appuntamento di "…Alba sul Monte in Concerto", promossa dall’Esecutivo in collaborazione con la Camerata del Titano e la compagnia di danza Titanz.
Hanno accolto il sorgere del sole a ritmo di musiche gitane. Oltre un centinaio di persone – fra cui numerosi turisti – si sono ritrovate all’alba del 1 agosto nella Piazza della Libertà di San Marino, di fronte ad uno dei maggiori simboli istituzionali del Paese, il Palazzo del Governo, e un panorama d’eccezione sul Montefeltro.
Alla presenza degli Eccellentissimi Capitani Reggenti, del Segretario di Stato alla Cultura e del Capitano di Castello di Città è stata inaugurata “…Alba sul Monte, in Concerto”, iniziativa promossa dal Congresso di Stato di San Marino in collaborazione con l’Associazione Musicale Camerata del Titano e Titanz, Compagnia Nazionale di Danza.
Un violino, un contrabbasso e una fisarmonica gradevoli da ascoltare nei loro virtuosismi, ma anche un’occasione per respirare l’atmosfera del centro storico immerso nella quiete del mattino e per ritrovarsi e socializzare di fronte ad una tazzina di caffè fumante e dei bomboloni appena sfornati.
Prossimo appuntamento per domenica prossima, 8 agosto, in un altro luogo suggestivo: il Cantone della Funivia in Città con “Arie da baule” – le melodie più belle e preferite dai grandi Maestri.