Home NotizieSan Marino San Marino, una serata pubblica sui rischi legati a eternit e amianto

San Marino, una serata pubblica sui rischi legati a eternit e amianto

da Redazione

Martedì sera, alle ore 21, a Chiesanuova è in programma un incontro pubblico, aperto alla cittadinanza, dal titolo:  “Eternit e Amianto. La salute bene universale e responsabilità comune”. Parteciperà anche il Segretario di Stato alla Sanità Claudio Podeschi. Si parlerà sulle responsabilità e su quanto rimane ancora da fare per tutelare la cittadinanza da questo grave rischio.

Martedì 1 giugno 2010 alle ore 21 si terrà un incontro pubblico presso la sala del Castello di Chiesanuova, dal titolo “Eternit e Amianto. La salute bene universale e responsabilità comune”.
La serata organizzata dalla Giunta di Castello con la collaborazione del Dipartimento di Prevenzione dell’Istituto per la Sicurezza Sociale, intende informare la cittadinanza su cosa è stato fatto e su cosa ancora rimane da fare per garantire e migliorare la tutela della salute dei cittadini dall’inquinamento da amianto. Requisito fondamentale per una corretta ed informata applicazione delle norme in vigore rimane la collaborazione e la partecipazione di tutta la cittadinanza. Per salvaguardare la salute, bene universale e comune, ognuno deve fare la sua parte, ognuno, nei rispettivi ruoli, deve assumersi le proprie responsabilità.

Parteciperà alla serata il Segretario di Stato per la Sanità e la Sicurezza Sociale Claudio Podeschi. Relazioneranno il Dott. Maurizio Berardi, Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Istituto per la Sicurezza Sociale, l’Ing. Omar Raimondi, Responsabile U.O. Tutela dell’Ambiente naturale e costruito e il Dott. Riccardo Guerra, Responsabile U.O. Medicina e Igiene del Lavoro.

La cittadinanza è invitata ad intervenire.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento